Remake Scarface

Luca Guadagnino per il remake di Scarface con i fratelli Coen

Il regista italiano sarà presto impegnato nel remake di uno dei film che hanno fatto la storia del cinema, Scarface.
Luca Guadagnino per il remake di Scarface

Luca Guadagnino, rivela Variety, dirigerà il remake di Scarface, il film del 1983 diretto da Brian De Palma, scritto da Oliver Stone e interpretato da Al Pacino. Un film che ha fatto la storia del cinema e che era già il remake dell’omonimo lungometraggio del 1932 diretto da Howard Hawks. 

Luca Guadagnino è  nato a Palermo il 10 agosto 1971, è stato già protagonista di film come The Protagonists (1999), Melissa P. (2005), Io sono l’amore (2009) A Bigger Splash (2015) e il tanto acclamato  Chiamami col tuo nome (2017), la bellissima storia d’amore ambientata in Italia con Timothée Chalamet e Armie Hammer, candidato a tre Golden Globe, quattro Premi BAFTA e quattro Premi Oscar. 

Secondo Variety, Luca Guadagnino avrà il supporto nella sceneggiatura dei fratelli Coen e Dylan Clark di The Batman sarà il produttore. I fratelli Coen, Joel David e Ethan Jesse Coen, sono due registi  famosi per le loro commedie irriverenti e sofisticate. Sono famosi perché scrivono insieme il soggetto e la sceneggiatura dei loro film e, nonostante di solito sia Joel ad essere accreditato come regista, la collaborazione tra i due fratelli è così stretta che questa distinzione non è netta. Nel mondo del cinema, infatti, vengono spesso definiti come “il regista a due teste”

I fratelli Coen sono spesso autori anche del montaggio dei propri film, per il quale compaiono sotto lo pseudonimo di Roderick Jaynes. Hanno vinto numerosi premi, tra cui 4 Premi Oscar: miglior sceneggiatura originale per Fargo e miglior film, regia e sceneggiatura non originale per Non è un paese per vecchi.

Joel Coen e Ethan Coen hanno scritto l’ultima versione di Scarface della sceneggiatura con bozze precedenti di Gareth Dunnet-Alcocer, Jonathan Herman e Paul Attanasio.

Scott Stuber sarà produttore esecutivo al fianco di Marco Marabito, lo stesso produttore di Chiamami col tuo nome. Il vicepresidente senior della produzione Jay Polidoro e il direttore dello sviluppo Lexi Barta supervisioneranno il progetto firmato Universal.

Luca Guadagnino di recente ha diretto un remake di “Suspiria” per Amazon Studios, con Dakota Johnson, Tilda Swinton e Chloe Moretz. Attualmente è in post-produzione per We Are Who We Are, una serie Sky-HBO di 8 episodi prodotti da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e scritti da Luca Guadagnino, Paolo Giordano e Francesca Manieri.

© Riproduzione Riservata
Commenti