“Adeline. L’eterna giovinezza” è un film diretto da Lee Toland Krieger e con la brillante e intensa interpretazione di Blake Lively “Adeline. L’eterna giovinezza” è un film intrigante, appassionante e coinvolgente che racconta la storia di una donna intrappolata per sempre nel corpo di una giovane ragazza e attraversa la sua vita tra amori e perdite.
“Adeline. L’eterna giovinezza”, la trama
Dopo aver dato alla luce una bambina e aver perso il marito, Adaline Bowman resta per sempre incastrata nel corpo di una ventinovenne in seguito a uno strano incidente stradale. Relegata in una condizione di eterna giovinezza, la donna attraversa un intero secolo, è testimone di tutti i cambiamenti storici, cambia spesso lavoro e identità e ha un rapporto solo con la figlia, l’unica a conoscere il suo segreto. Un giorno la donna incontra l’affascinante e carismatico filantropo Ellis Jones che riaccende in lei la passione per la vita e per l’amore. Dopo un weekend trascorso con i genitori di lui, che rischia di portare alla luce l’incredibile verità, Adaline prende una decisione che cambierà per sempre la sua vita.
Forrest Gump, una lezione di vita sulla sensibilità
Vincitore di 6 premi Oscar, Forrest Gump di Robert Zemeckis è diventato un film di culto. Verrà trasmesso questa sera alle 21.20 su Italia 1.
Il tema dell’invecchiamento
“Adeline. L’eterna giovinezza” è un film che ragiona soprattutto sull’importanza dell’invecchiamento nella vita di una persona. Si tratta di un appassionato viaggio nel tempo che mischia gli elementi del realismo magico a quelli tipici della fantasia. Si crea così una narrazione unica e originale, in cui al profondo amore tra una mamma e una figlia, si affianca anche la storia di un amore perfetto, tanto desiderato e mai avuto per il timore di vedere invecchiare la persona accanto a sé e di perderla. In una società in cui molti ricercano la vanità e la continua giovinezza, il film cerca di far capire allo spettatore quanto sia bello e importante invecchiare.