Sei qui: Home » Frasi » Isaac Asimov, le frasi e gli aforismi più celebri

Isaac Asimov, le frasi e gli aforismi più celebri

Isaac Asimov, biochimico e scrittore russo naturalizzato statunitense, è riconosciuto come uno dei più importanti scrittori di fantascienza

MILANO – Il mondo delle lettere ricorda Isaac Asimov: biochimico e scrittore russo naturalizzato statunitense, è riconosciuto come uno dei più importanti scrittore di fantascienza. Autore di una vastissima produzione, stimata intorno ai 500 volumi pubblicati, incentrata non solo su argomenti scientifici ma anche sul romanzo poliziesco, la fantascienza umoristica e la letteratura per ragazzi – è inoltre ricordato per aver teorizzato le leggi fondamentali della robotica. In occasione dell’anniversario della sua scomparsa, vi proponiamo alcune delle sue frasi più belle:

Clicca qui per leggere e condividere gli aforismi dell’autore !

.
“La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci.”

 .

 “Non c’è bisogno di viaggiare nel tempo per essere degli storici.”

 .

 “Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l’ignoranza che possiamo risolverli.”

 .

“La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.”

 .

“Se la corrente ti sta portando dove vuoi andare, non discutere.”

 .

“La stranezza è nella mente di chi la percepisce.”

 .

 
“Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso.”

 .

 
“In tutta la storia della Galassia non risulta che alcuna civiltà sia mai stata così sciocca da usare le esplosioni nucleari come armi belliche.”

 –

 
“In ogni secolo gli esseri umani hanno pensato di aver capito definitivamente l’Universo e, in ogni secolo, si è capito che avevano sbagliato. Da ciò segue che l’unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate.”

 

© Riproduzione Riservata