La frase di oggi è stata pronunciata da Papa Giovanni Paolo II, di cui oggi si ricorda la morte, avvenuta il 2 aprile 2005. Con queste parole, Karol Wojtyla ci incoraggia a perseguire l’amore, con la consapevolezza che nessuno ci potrà insegnare.
L’amore non è una cosa che si può insegnare, ma è la cosa più importante da imparare
San Giovanni Paolo II, le sue frasi più belle
San Giovanni Paolo II è stato uno dei pontefici più importanti della storia: amatissimo dai fedeli di tutto il mondo, ha saputo toccare i cuori del mondo intero
Giovanni Paolo II, uno dei papi più amati di sempre
Karol Wojtyla è stato uno dei pontefici più importanti della storia. Amatissimo dai fedeli di tutto il mondo, ha saputo toccare i cuori del mondo intero, diventando davvero il simbolo positivo della Chiesa nel mondo. Si spegneva il 2 aprile del 2005, commuovendo non solo la comunità cristiana, ma il mondo intero. Vogliamo ricordarlo attraverso le sue parole, forti, dirette, ricche di spessore umano e profondità, proprio come colui che le ha pronunciate.
“Grazie a te, donna”, la lettera di Giovanni Paolo II alle donne
Papa Giovanni Paolo II con questa lettera voleva riflettere sui problemi e le prospettive della condizione femminile nel mondo
Giovanni Paolo II ha fatto tanto per la comunicazione e per la pace, è stato un Papa che per primo ha interpretato il suo ruolo con una tenerezza, una grande forza interiore e con un’umanità unica. Egli è riuscito ad arrivare alla gente come nessuno mai prima di lui era riuscito a fare. Karol Wojtyla è stato un papa che tanto ha fatto per la comunicazione e per la pace, che per primo ha interpretato il suo ruolo con una tenerezza, una grande forza interiore e con un’umanità capace di fargli raggiungere davvero i nostri cuori, facendolo sentire vicino alla gente come nessuno mai prima di lui era riuscito a fare.