ARRIVA L'APP DEDICATA A JANE AUSTEN

Jane Austen, l’app per tutti gli amanti della scrittrice britannica

Una nuova applicazione sviluppata da Bath promette di rendere la tua vita migliore inviando giornalmente alcune citazioni famose della scrittrice inglese

MILANO – Il TheGuardian segnala l’uscita di una nuova applicazione: Jane Austen Daily Quote, disponibile sugli store per tutti gli smartphone. Di cosa si tratta nello specifico? Di una app, sviluppata da Bath, che invia giornalmente le citazioni della celebre autrice inglese. Quali citazioni vi piacerebbe ricevere?

L’IDEA – “Le persone mostrano di amare molto le citazioni dell’autrice, perché sono spiritose, vivaci, iconiche e descrivono le persone e le loro abitudini benissimo” ha dichiarato David Baldock, direttore del centro inglese Bath. L’app, continua Baldock, fornirà le perle di saggezza dell’autrice quando bevete il caffè al mattino o di ritorno da lavoro sull’autobus.”

 

LEGGI ANCHE: LE FRASI E GLI AFORISMI PIU’ CELEBRI TRATTI DAI SUOI LIBRI 

 

COME FUNZIONA? – Al momento l’applicazione contiene 365 citazioni, una per ogni giorno dell’anno, ma il loro numero è in continuo aumento e il progetto è di creare un enorme database con tutte le citazioni divise per tematiche. L’utente può selezionare l’orario al quale ogni giorno desidera ricevere la citazione, nel momento della giornata in cui preferisce. Le parole dell’autrice britannica sono sempre molto attuali e possono contenere perle di saggezza per ogni occasione. Quale citazione vi piacerebbe ricevere e soprattutto in quale momento della giornata?

Ecco alcune delle citazioni che potete trovare nell’applicazione al momento:

“Se vi amassi di meno, forse sarei capace di parlarne di più”  da “Emma” (1815)

“La felicità nel matrimonio è solo una questione di fortuna.” da “Orgoglio e Pregiudizio” (1813)

“A che scopo viviamo, se non per essere presi in giro dal nostro prossimo, e divertirci a nostra volta alle sue spalle?” da “Orgoglio e Pregiudizio” (1813)

“Sicuramente al mondo gli uomini di larghi mezzi non sono tanti quanti le donne graziose che li meriterebbero.” da “Mansfield Park” (1814)

“Come facciamo presto a rendere le cose che ci piacciono razionalmente giuste.” da “Persuasione” (1817)

 

LEGGI ANCHE: 29 LEZIONI SULL’AMORE TRATTE DAI LIBRI DI JANE AUSTEN 

 

Articoli correlati: 

29 lezioni sull’amore tratte dai libri di Jane Austen

– 6 consigli sulle conoscenze online tratti dai libri di Jane Austen 

© Riproduzione Riservata