Notte dei Musei , grande affluenza di visitatori in tutta Italia

Un successo di visitatori, un successo per l’arte e la cultura italiana. In occasione della Notte Europea dei Musei, sabato sera il Ministero dei beni e delle attività culturali...

MILANO – Un successo di visitatori, un successo per l’arte e la cultura italiana. In occasione della Notte Europea dei Musei, sabato sera il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha garantito l’apertura dei principali monumenti, musei e aree archeologiche statali al costo simbolico di un euro. Ecco alcuni dati relativi a due della città protagoniste dell’evento: Roma e Torino.

 

ROMA – La Notte dei Musei a Roma chiude con un dato significativo: oltre 32 mila presenze tra i Musei Civici (20mila visitatori) e altri spazi promossi da Roma Capitale. “Ancora una volta questa iniziativa – afferma l’Assessore alla Cultura e al Turismo Giovanna Marinelli – dimostra quanta passione ci sia per i nostri musei, mostre e spazi sia da parte dei romani che dei turisti”.

 

TORINO – Il Polo Reale di Torino ha registrato una grande affluenza di pubblico, coinvolgendo 1.782 visitatori in poco più di tre ore. Il percorso di fasti barocchi e collezionismo dinastico articolato tra Palazzo Reale, Armeria Reale, Galleria Sabauda e Museo Archeologico è stato infatti scelto da numerosi turisti, nonostante la notevole coda che dalla biglietteria del museo si protraeva sino ai Dioscuri della Piazzetta Reale.

 

18 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata