Arte

Scopri la bellezza all’arte tramite storie, interviste, notizie dedicate al magico mondo del patrimonio artistico nazionale e internazionale.

2 Gennaio 2026

Scopri le opere d'arte che celebrano l'inverno. Da Monet a Van Gogh, un viaggio tra capolavori che trasformano il gelo in un’esperienza dell’anima.

1 Gennaio 2026

Domenica 4 gennaio musei gratis in tutta Italia: da Roma a Firenze, da Napoli a Milano, cinque grandi musei da visitare gratuitamente per iniziare l’anno all’insegna della cultura.

31 Dicembre 2025

Scopri questa guida definitiva alle mostre più interessanti da vedere a Torino nel mese di gennaio 2026: date, luoghi, opere e perché valgono la visita. Dalla fotografia alla pittura, dalla storia classica alle avanguardie contemporanee.

29 Dicembre 2025

Tutte le mostre imperdibili a Milano nel mese di gennaio 2026: date, luoghi e perché vale la pena visitarle. Da Pellizza da Volpedo e Man Ray a Dalí, Miró, Picasso, Carrington, Escher e Vettriano.

28 Dicembre 2025

Da Bernini all’Impressionismo, da Vivian Maier ai tesori dell’antico Egitto: le mostre imperdibili da vedere a Roma a gennaio 2026 tra grandi maestri, fotografia e visioni contemporanee.

25 Dicembre 2025

Per farvi entrare ancora di più nell'atmosfera natalizia abbiamo pensato di proporvi 16 opere d'arte di grandi autori che rappresentano il Natale e la Natività.

25 Dicembre 2025

In occasione del Natale scopri una delle opere d'arte simbolo della natalità che ancora oggi "ci parla": "Il Censimento di Betlemme" di Pieter Bruegel il Vecchio.

24 Dicembre 2025

Non angeli né ori, ma silenzio, buio e una candela fragile: La Nativité di Georges de La Tour è l’opera perfetta per riflettere su un Natale intimo, umano e lontano dalla retorica.

23 Dicembre 2025

Abbiamo selezionato per voi gli appuntamenti imperdibili, quelle mostre da vedere che da sole valgono il viaggio e che trasformeranno i vostri giorni di festa in un'esperienza indimenticabile.

20 Dicembre 2025

Già dal titolo, l’esposizione “Cera una volta. I Medici e le arti della ceroplastica” si pone l’obiettivo di far rivivere un ambito creativo perduto, dalla storia antichissima: quello della produzione di immagini in cera.