Frasi
Frasi, citazioni ed aforismi dei più grandi autori della letteratura, dell’arte e della cultura italiana e mondiale. Parole d’autore che hanno fatto la storia e segnato le varie epoche.
Leggiamo assieme questi importanti, oggi quanto mai, versi di Bertolt Brecht sulla possibilità che abbiamo di scegliere la pace di fronte alla guerra.
Tommaso Landolfi, autore erudito e refrattario a qualsiasi tipo di attenzione mediatica ci ricorda che il bene confina sempre col male.
Ecco alcune frasi e aforismi contenuti nelle opere di Truman Capote che ben rappresentano le diverse peculiarità dell'uomo, compreso l'autore: taglienti parole capaci di entrare nell'animo umano e di rappresentarlo appieno.
Leggiamo assieme questi versi contenuti nell'ultima strofa della poesia dialettale di Ignazio Buttitta "Una vota e ora", scritta il 30 gennaio 1973.
Leggiamo assieme questa citazione dolce-amara del grande attore e regista Alberto Sordi, in cui racconta di essersi abituato alla solitudine.
Scopri le frasi più significative tratte dall'opera di Primo Levi "Se questo è un uomo". Parole di rara potenza e umanità ancora oggi ricche di insegnamenti ed estremamente attuali.
Leggiamo questi teneri e struggenti versi di Charles Bukowski in cui ci rammenta quanto sia fragile e caduca la bellezza, in ogni sua forma.
Leggiamo questa tanto breve quanto significativa citazione di Stefano Benni messa in bocca al protagonista del romanzo omonimo "Saltatempo".
Il Giorno della Memoria è la ricorrenza nazionale per ricordare l’orrore della Shoah. Ecco frasi e degli aforismi che invitano a riflettere per non dimenticare
Soffri per una ferita del cuore? Una frase di Luigi Pirandello svela la "terapia delle stelle" per superare il dolore e ritrovare la pace nell'infinito.