modi di dire

Quali modi di dire vi rappresentano di più? Scopritelo con questo test

Esistono dei modi di dire che ben rappresentano una persona e la situazione che sta vivendo. Siete curiosi di conoscere quello che più vi si addice? Scopritelo con il seguente test.
Quali modi di dire vi rappresentano di più? Scopritelo con questo test

I modi di dire sono espressioni proprie, particolari di un determinato luogo, entrate a pieno titolo nel patrimonio linguistico nazionale. Basta una locuzione per descrivere una situazione, uno stato d’animo, un avvenimento. Esistono dei modi di dire, infatti, che ben rappresentano una persona e la situazione che sta vivendo.

Perché diciamo così

Ai modi di dire e alle espressioni idiomatiche noi di Libreriamo abbiamo dedicato una rubrica e il libro “Perché diciamo così” (Newton Compton), opera scritta dal fondatore di Libreriamo Saro Trovato contenente ben 300 modi di dire catalogati per argomento, origine, storia, tema con un indice alfabetico per aiutare il lettore nella variegata e numerosa spiegazione delle frasi fatte. Un lavoro di ricerca per offrire al lettore un “dizionario” per un uso più consapevole e corretto del linguaggio.

I modi di dire che ci rappresentano

Per ciascuna persona, sia essa coraggiosa, temeraria, oppure insicura, timida, romantica, avventurosa, esiste un modo di dire capace di sintetizzare ciascuna di queste caratteristiche. Siete curiosi di conoscere i modi di dire che più vi rappresentano? Scopriteli con il seguente test.

Passo 1 di 7

 

© Riproduzione Riservata
Commenti