I viaggi del lettore

Voli Black Friday, le destinazioni più amate dai lettori

Noi abbiamo selezionato per voi le 5 mete perfette da scoprire se siete degli amanti della cultura. Ecco, le migliori offerte del Black Friday
voli-black-friday

È finalmente arrivato il Venerdì più nero dell’anno. È tempo di fare progetti e pianificare il prossimo viaggetto in giro per il mondo. Noi abbiamo selezionato per voi le 5 destinazioni perfette per gli amanti della cultura. Cinque città ricche di arte, storia e cultura, dove potersi concedere qualche giorno grazie alle super offerte del Black Friday.  

Siviglia

da 34 euro A/R

Siviglia è una città unica: solare, calda, allegra e accogliente. La sua vivacità è visibile in tanti suoi aspetti: dagli alberi d’arancio lungo le strade, dai patii verdeggianti e ricchi di fiori, dagli edifici preziosi e arabeschi, dall’aria di festa che la caratterizza. Siviglia è magica e non a caso gli Spagnoli dicono “Sevilla…maravilla” (Siviglia…meraviglia). Come tutto il resto dell’Andalucia, la regione in cui si trova, anche questa città è contaminata da aspetti del cristianesimo e aspetti dell’islam. Infatti non bisogna scordare che Granada, a poche ore da Siviglia, è stata per lungo tempo capitale del sultanato arabo in Spagna. Proprio per questo a Siviglia si avverte l’atmosfera arabeggiante. Palazzi dall’architettura araba, ricca di particolari e di decorazioni raffinate si stagliano nel paesaggio della città, riempiendoci gli occhi di pura bellezza.

Porto

da 30 euro A/R

Basta una passeggiata fra le strade di Porto per cogliere le due anime di questa città. Da una parte c’è la vecchia Porto, quella popolare e mercantile, con gli edifici decadenti e i graffiti che colorano i muri incrostati, poi c’è Ribeira, il quartiere luminoso che si affaccia sul fiume Douro. Elegante e decadente, colorata e austera, vivace e malinconica: sono i suoi contrasti a rendere questa città un luogo così affascinante. Piccola, accogliente ed economica, Porto è la città perfetta da visitare in pochi giorni. 

Berlino

da 20 euro A/R

Difficile trovare una città con una personalità forte come quella di Berlino. Ricca di storia, romantica, moderna, artistica e colta Berlino è una città che si ama o si odia, ma di certo bisogna conoscere. Infatti per gli appassionati di libri, arte e cultura risulta impossibile non considerare questa città e non pianificare un viaggetto per conoscerne l’anima.
Berlino è una città particolare: piegata da due guerre e dai bombardamenti, in ogni dove sorgono cantieri e dominano ovunque gru. Si sta ricostruendo, ancora, ma il nocciolo duro della sua identità è ancora saldo, su cui gli eventi hanno lasciato uno strato, rendendola bellissima a modo suo.

Salamanca

da 26 euro A/R

Salamanca è la bellissima città situata nella Spagna Nord Occidentale, che ospita una delle più antiche Università d’Europa. Città medievale, caratteristica e ricca di arte e di cultura è la metà ideale per un weekend romantico. Vi innamorerete delle sue viuzze e della sua piazza principale, la Plaza Mayor, considerata come la più bella di tutta Spagna. Inoltre Salamanca è molto viva e vivace a causa della sua vita universitaria: tante feste e tante occasioni per vivere questa città scintillante. 

New York

da 270 euro A/R

New York è la città che non dorme e dove tutto diventa possibile. Qualsiasi idea vi venga in mente a New York si può realizzare. È una città che piace a tutti proprio per la sia vastità e la sua ampia offerta che accontenta i gusti più distanti. Sappiamo che le cose che cercate prima di tutto in una città sono i libri, le mostre e la cultura ed ecco che vi proponiamo i tre quartieri più letterari, dal gusto bohemian, e artistici della Grande Mela.

© Riproduzione Riservata