Oroscopo dei libri

Oroscopo dei libri – dal 18 al 24 novembre

Come ogni settimana torna l'oroscopo dei libri. Per ogni segno zodiacale il libro giusto da leggere. Ecco cosa dice l'oroscopo questa settimana
18-24-novembre-2019

Ecco che ritorna come ogni settimana l’Oroscopo dei Libri, la nostra rubrica che abbina ad ogni segno zodiacale il libro perfetto da leggere.
Novità: Marte entra nel segno dello Scorpione, Sole in Sagittario e finalmente Mercurio torna diretto nel segno dello Scorpione! Ora tutto diventa facile, immediato, spontaneo, efficace! Chiedete scusa se avete offeso qualcuno, chiarite un fraintendimento, rinviate quella mail importante, chiamate il vostro amico del cuore per spiegarvi meglio, chiedete dei favori, inviate un messaggio d’amore o di lavoro, ma l’importante è muoversi a tutto tondo!

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:  esplosione di passione

Passionali e trasgressivi, generosi e amabili, disponibili con tutti, il vostro cuore batte anche per un animale indifeso, mentre l’eros vuole esplodere e far conoscere a tutto il mondo, la vostra carica vitale. Le vostre energie sono sotterranee e misteriose, pronte per “essere usate” appena il vostro partner vi riempie d’amore. Siete impazienti di aspettare e correte tutte le mattine per pensare meglio come esprimere i vostri sentimenti, scegliendo il momento giusto e le parole esatte. Non volete far brutta figura ma volete solo incantare e conquistare in un batter d’occhio.

Un saggio: “Maggio ’68. Cronaca di una rivolta immaginaria” di Roberto Gobbi. La cronaca degli avvenimenti giorno per giorno, dal primo sampietrino lanciato davanti alla Sorbona all’occupazione delle fabbriche.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  al di là dei confini

L’eros diventa intrigante, misterioso, pieno di dubbi e d’intrighi passionali, quasi quasi vi piace e vi eccita. Il vostro amore è generoso, disponibile ed espansivo. Sognate un amore che vi viene incontro su un cavallo bianco dal lontano Oriente, che si piega al vostro volere e insieme conquistate il mondo. In fondo la vita è breve e siete disposti a vivere tutte le avventure extra, anche quelle che vanno oltre il vostro orticello.

Un saggio: “Andare per i luoghi del ‘68 di Toni Capuozzo. Il ’68 è stato musica, idee, slogan, l’eskimo e le minigonne, il mangiadischi e il ciclostile. E tanti luoghi mitizzati: treno e sociologia, Torino e la Fiat, Roma e Valle Giulia.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  in cerca di certezze

Vi è un rischio di relazioni superficiali, iniziate sullo stimolo di una carica erotica attenta solo al proprio appagamento è alto com’è alto il tasso del bisogno di non vivere una vita sessuale monotona, poco piacevole, monocorde. Siete impazienti, volete avere mente e cuore liberi da ancoraggi morali e ansiosi. Vi attraggono flirt e schermaglie seduttive. Non volete impegnarvi seriamente, con Giove e Venere contrari non sono possibili delle relazioni serie, a meno che, proprio da quest’opposizione al vostro Sole, cerchiate l’amore della vostra vita, in quanto siete stufi di giocare con i sentimenti.

Un saggio: “Sessantotto due generazioni” di Francesca Socrate. Lungi dall’essere il risultato dell’esperienza di una generazione omogenea, il’68 nasce dalla convergenza di soggetti diversi per cultura politica e partecipazione.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7: fatevi avanti!

Marte nel segno dello Scorpione vi dipinge come delle bombe sexy più pericolose dello Zodiaco, se non fosse per la timidezza che vi caratterizza. In questo periodo non demordete, il favoloso trigono di Mercurio vi suggerisce frasi d’invito cui nessuno sa rifiutare. Il cielo gioca le carte a vostro favore, vi mette a disposizione una carica e una vitalità irresistibile, mentre i sentimenti vogliono cercare nuove vie che vanno dall’esplorazione all’avventura. Se siete in coppia, è un ottimo periodo per rinvigorire il vostro rapporto, se siete single, è perfetto per mettere in campo le vostre armi travolgenti e seducenti.

Un saggio: “Sessantotto. Cani sciolti” di Manfredi – Casalanguida. Sei studenti stringono amicizia a Milano nel corso delle prime occupazioni: le loro vita si intrecciano in una vicenda che fotografa per riflesso la storia del nostro paese.

 

LEONE: 23/7 – 23/8: il peso delle parole

Al check in, vi presentate con un coloratissimo bagaglio di speranze e fiducia che la destinazione scelta vi trasporta verso un clima più sereno e appagante. Venere e Giove nel segno del Sagittario sono un balsamo sulle ferite di parole dette male da Mercurio dispettoso. Ottimismo e benessere colorano i vostri momenti intimi. Non serve parlare, fare discorsi convincenti per dichiarare il vostro amore, piuttosto fate dei gesti di gratitudine, regalate una cena speziata con dei fiori, portate il vostro partner al cinema per vedere un bellissimo film d’amore. Il sesso sembra essere assopito, ma basta guardarsi negli occhi per riscoprire quell’intima unione felice.

Un saggio:  “1968. Le parole e le idee”  di AA.VV. il volume ripercorre idee, slogan e parole chiave del movimento del ’68.

 

VERGINE: 23/8 – 22/9: flirt in corso

Saturno positivo vi rende più esigente anche in fatto di eros e di sentimenti. Vi scoprite più attenti e bisognosi di attenzioni da parte del vostro partner. Avete bisogno di conferme e di dimostrazioni d’affetto. Marte non vi tradisce e sfodera tutte le sue armi seduttive, complice un favoloso Mercurio che vi serve su un piatto d’argento frasi e parole d’amore. I sentimenti forse non trovano posto per esprimere i loro modi, ma si tratta solo di un periodo in cui il sesso occupa posto in misura maggiore delle emozioni. Non sempre amore ed eros viaggiano in equilibrio e insieme, spesso lo fanno separatamente, ma questo non significa che qualcosa va storto, ma serve solo assecondare i bisogni del momento.

Un saggio: “Il sogno di Telemaco. L’eredità del ’68 e i nuovi padri” di Colombo – Villa. Un passaggio ricco di riferimenti a canzoni, film, libri dell’epoca. Per dimostrare che la vera rivoluzione del ’68 si è compita nel privato.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  in cerca di un dettaglio

La sensualità, la spontaneità, la fantasia erotica diventa desiderio di conoscenza intellettuale e mentale, più che del corpo. Il sestile favoloso di Giove è una manna dal cielo e vi spinge al raggiungimento di uno stato ideale, alla perfetta unione di cuore e corpo, a diventare tutt’uno con il piacere dell’altro. E’ una situazione ideale ma non sempre raggiungibile in un periodo in cui voi pretendete il massimo da voi stessi e dal vostro partner. E’ importante riscoprire il gioco con il transito di Venere nel Sagittario, condividendolo in una complice allegria. Siete maestri nel comunicare il desiderio attraverso lo sguardo e nello scegliere il dettaglio sexy che fa impazzire. Seguite con naturalezza le vostre pulsioni, perché queste non vi tradiscono.

Un romanzo: “Quando mi sei accanto” di Olivia Crosio.  Lei, lui, l’altro. La brava ragazza, il bad boy e il buon cavaliere dai capelli d’oro. A unirli trent’anni d’avventure e di emozioni.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  intensità

Il periodo vi offre intensità fisica, intellettuale, emotiva ed erotica. Ogni vostra parte del corpo vive intensamente, assorbe, desidera, affascina, provoca, erotizza. Il sesso vince sulla vostra parte più razionale e controllata. Provate il gusto della trasgressione, carica desiderante inesauribile e capacità seduttive amplificate da un cielo che ruota solo per appagarvi e farvi vivere una sessualità piena soddisfacente, rapace e misteriosa. La vostra voce nei giochi d’amore è subito dopo la vista. E’ molto facile esprimere i propri desideri, dar voce alle fantasie erotiche o portare il partner a scambi di parole piacevoli.

Un saggio: “Il 68 giorno per giorno” di Roberto Raja. Al di là dei tanti saggi teorici, questo libro racconta nei minimi particolari tutti i fatti che riempirono quel momento storico fondamentale.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: un nuovo ballo

Giove nel segno vi rende insaziabili amanti. Le vostre avventure sono felici e allegre, Venere vi da man forte con la vostra bellezza e il vostro fascino. Riscoprite il gioco dell’attesa e del piacere, dei preliminari e delle attenzioni per le proprie emozioni. Percorrete alcune vie che vi portano dritto al desiderio del partner sussurrandogli parole dolci e invitandolo a una danza, per esempio a un tango passionale ed erotico. Giocate sui tempi d’attesa con sguardi dolci e mani che accarezzano tutto il corpo.

Un saggio: 1968” di Oriana Fallaci. Un momento cruciale della sua carriera in cui l’inviata si consacra la più importante giornalista italiana.

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1: buttate vie schemi rigidi e obsoleti

La vostra natura in fatto di eros vi dipinge piuttosto fredda e distaccata, ma sapete benissimo che siete uno dei segni sessualmente più disinibiti ma non uno dei più avventurosi. In questo periodo con una Venere nel Sagittario e un Marte nel segno dello Scorpione scoprite nuove avventure che eccitano la vostra mente e vi fanno meravigliare quanto è bello lasciarsi andare, scoprire una sensualità diretta, che sa quello che vuole, che conosca il piacere e come raggiungerlo. Con un Urano positivo scoprite grandi piaceri del corpo, uscite da vecchi schemi rigidi e dalle classiche posizioni per provarne altre. Addirittura sperimentate una vita sessuale più frenetica, trasgressiva e divertente con diverse occasioni per vivere un eros sciolto, senza forzature.

Un saggio: “Vogliamo tutto” di Nanni Balestrini. È un romanzo insieme cronachistico ed esistenziale.

ACQUARIO: 21/1 – 19/2: non siate gelosi in un rapporto libero

Solitamente non percepite l’amore come un grande impegno totalizzante, piuttosto vivete il sentimento con leggerezza, sempre pronti a cambiare abitudini se non proprio partner. Vi piace il divertimento e la leggerezza, quella complicità mentale, fatta di sotterfugi piccanti e di trasgressioni piacevoli. Niente gelosia o rapporti morbosi, ma siete attratti da un impegno libero senza vincoli e senza regole, con la voglia di sperimentare nuove avventure e nuove conoscenze, proprio come vi suggeriscono i transiti di Venere e Giove nel Sagittario in questo periodo.

Un saggio: “I ragazzi che volevano fare la rivoluzione” di Aldo Cazzullo. Attraverso giornali, documenti interni, rapporti di polizia e testimonianze dirette l’autore ricostruisce la storia di Lotta Continua.

 

PESCI:  20/2 – 20/3: avete voglia di nuovo

Marte e Venere nel segno dello Scorpione vi regalano tanta energia e tanta carica sessuale, brio ed entusiasmo. Avete voglia di vivere una vita erotica intensa e appagante, sia che siete single, sia che siete in coppia, a portata di mano di tutti quelli in grado di vivere a raggiera, di ripartire sempre da capo con una nuova storia, una nuova avventura e una nuova emozione. Coinvolgete il vostro partner con i vostri desideri più intimi, delle fantasie più spinte, in un intrigante gioco in cui i desideri segreti diventano la chiave d’accesso al pieno soddisfacimento dei vostri sensi.

Un romanzo: “L’atlante dell’invisibile” di Alessandro Barbaglia. “Ti sei mai chiesto dove va a finire tutto quel bianco quando la neve si scioglie? Ti sei mai chiesto dove vanno a finire le cose infinite quando finiscono?”

 
© Riproduzione Riservata