Autobus

Milano, autista blocca bus pieno di studenti e appicca il fuoco

Autobus pieno di studenti a rischio. Autista dirotta il mezzo, minaccia 51 studenti della scuola media e appicca il fuoco

MILANO – Stamattina, a Milano, un autobus con dentro 51 studenti della scuola media Vailati di Crema è stato dirottato e dato alle fiamme. Il responsabile è l’autista delle Autoguidovie di Crema che ha minacciato i ragazzi “Oggi da qui non esce vivo nessuno.”  L’allarme è stato lanciato da uno dei cellulari degli studenti. I carabinieri sono intervenuti, bloccando l’autobus. Nessuno in condizioni gravi.

Cinquantuno studenti messi in pericolo di vita dall’autista dell’autobus, il quarantasettenne senegalese Ousseynou Sy, in sevizio per le Autoguidovie di Crema. Dopo aver minacciato i ragazzini “Ora basta, vanno fermate le morti nel Mediterraneo”, ha sparso benzina su tutto l’autobus. L’autobus era stato dirottato verso Linate. L’uomo ha precedenti per guida in stato di ebbrezza e abuso sessuale su minore. Sono intervenuti in tempo i carabinieri, avvisati dall’allarme lanciato da un ragazzino. Tutti salvi.

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Commenti