Sei qui: Home » Società » Bill Gates, “Il coronavirus durerà altri due anni”

Bill Gates, “Il coronavirus durerà altri due anni”

In un’intervista Bill Gates si è detto critico nei confronti della gestione dell'emergenza negli USA ma ottimista sulla scoperta di un vaccino in tempi brevi.

“La pandemia terminerà soltanto nel 2022. Prepariamoci ad un duro inverno”. E’ quanto ha affermato da Bill Gates, fondatore di Microsoft e della Gates Foundation. In un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, il miliardario americano si è detto critico nei confronti della gestione dell’emergenza negli USA ma ottimista sulla scoperta di un vaccino in tempi brevi.

Le critiche di Bill Gates all’America

Secondo Bill Gates, la gestione della pandemia da parte di Donald Trump in America è stata insufficiente. “L’amministrazione non collabora con l’Oms. Sono in disaccordo, lo considero un errore. È increscioso che molte dichiarazioni del presidente abbiano fatto percepire una certa contrarietà alla riuscita della sperimentazione sui vaccini. Quando sarà finita, gli Usa dovranno fare un esame molto approfondito, per capire come prepararsi alla prossima pandemia”.

bill-gates (1)

I 5 libri da leggere quest’estate secondo Bill Gates

Dall’economia alla psicologia, anche quest’anno Bill Gates ha consigliato cinque libri che vale la pena leggere nei prossimi mesi

La scoperta del vaccino

La notizia buona per Bill Gates riguarda l’esistenza di diversi vaccini promettenti che “potrebbero ricevere l’autorizzazione all’uso di emergenza dalla Fda o dalla Mhra entro fine anno, o certamente all’inizio del prossimo”. Se i vaccini saranno efficaci, anche con un livello di vaccinazione del 60 per cento, fermeremo la diffusione esponenziale della malattia”. Se tutto seguirà il corso immaginato, secondo Bill Gates i morti caleranno e nel 2022 la pandemia finirà.

© Riproduzione Riservata