Sei qui: Home » Società » Terremoto Marche, verifica danni al patrimonio culturale

Terremoto Marche, verifica danni al patrimonio culturale

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha attivato le proprie unità di crisi per la verifica dei danni e la messa in sicurezza del patrimonio culturale

MILANO – Nelle Marche la terra ha tremato ancora. La scossa di magnitudo 4.6 è stata avvertita alle 5:11 del mattino di martedì a 2 chilometri da Muccia. Oltre 10 repliche sono state registrate finora. Sembra che si siano verificati ulteriori danni oltre a quelli verificati dal fortissimo terremoto del 2016.

Operativa unità di crisi per verifica danni al patrimonio culturale

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha attivato le proprie unità di crisi per la verifica dei danni e la messa in sicurezza del patrimonio culturale eventualmente danneggiato dalla scossa di terremoto che ha colpito questa mattina il Maceratese”. Lo comunica il segretario Generale del Mibact, Carla di Francesco che sottolinea come “il personale del Mibact sia già in loco in stretto contatto con il Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco.

Photo: Corriere

© Riproduzione Riservata