Letteratura e cucina in oggetti di design

“Lamami”, arrivano i set di libri con all’interno utensili da cucina

Esclusivi prodotti artigianali per dare un tocco di cultura ed originalità alla propria cucina ed ai momenti di convivialità
"Lamami", arrivano i set di libri con all'interno utensili da cucina

MILANO – Avete mai immaginato di conservare i vostri utensili da cucina, invece che nei classici cassetti o in ingombranti ceppi, in dei…libri? Adesso il vostro sogno è realtà grazie a DUE ANCORE, l’azienda friulana che ha ideato la linea Lamami, l’innovativa gamma di utensili da cucina di alto profilo disegnata per riscoprire il piacere del taglio e la gioia nel condividere i sapori; il nome Lamami, infatti, è la combinazione delle parole Lama e Amami. Presenti all’interno del catalogo di Libreriamo Store nella sezione Living, scopriamo insieme questi articoli originali di design.
LIBRI E UTENSILI – Contenuto in una confezione semplice ed elegante, questo originale assortimento di svariati coltelli e accessori è fruibile in mille occasioni, dalle abitudini quotidiane a ricorrenze più importanti. Tutto il necessario per ogni particolare preparazione è riunito in un unico contenitore, un libro che può trovare alloggio in una cucina o in una libreria. Lo stile sobrio ed elegante della linea Lamami la rende adatta a qualsiasi stile di arredamento, da quelli rustici a quelli più moderni.

 

Lamami Grappa Cioccolato e Sigaro è un set da degustazione composto da un bicchiere da grappa, uno scagliacioccolato ed un tagliasigari.

Set grappa, cioccolato, sigaro
LIBRI IN CUCINA – Il libro che ospita gli utensili da cucina è realizzato in cartone riciclato e selezionato appositamente per donare alla confezione una struttura robusta che protegge efficacemente quanto riposto al suo interno. Attualmente la gamma è composta da svariate combinazioni, che vanno dal set formaggi al set grappa e cioccolato, ciascuna contraddistinta da una bandella di diverso colore.

 

Set formaggio, miele, noci è un set da degustazione artigianale ed originale. All’interno dello speciale packaging a forma di libro sono custoditi un coltello da grana, un dosamiele ed uno schiaccianoci.

Set formaggio, miele, noci
DEGUSTAZIONI LETTERARIE – In base all’occasione, si sceglierà il set più adatto per condividere la degustazione; basterà poi lavare, asciugare e riporre il prodotto nella propria confezione per garantirgli una perfetta igiene e protezione. Accompagnata da Lamami, ogni degustazione diventa un momento di emozione e piacere, da quando ci si siede a tavola e si apre la copertina del libro, a quando si comincia ad assaporare ciò che si sta tagliando. Il recupero dell’artigianalità, il design italiano e l’eco-sostenibilità sono le parole chiave che donano a questa serie uno stile d’eccellenza.

 

Set mostarde è composto da un vassoio in faggio, una spatola con manico in legno di ulivo e 3 spalmini in acciaio inox lucido, è un set adatto alla degustazione di mostarde.

Set mostarda
L’AZIENDA – ll marchio DUE ANCORE è stato depositato per la prima volta nel 1912 dalla famiglia Beltrame, operante nel campo della forgiatura di prodotti per l’agricoltura dalla fine del 1800. La sua sede è a Maniago è una piccola città situata nel nord est dell’Italia, in Friuli Venezia Giulia, tra il Mare Adriatico e le Dolomiti. Da questa tradizione familiare, l’esperienza della forgiatura e della lavorazione dell’acciaio è stata tramandata attraverso quattro generazioni ed ha portato alla nascita delle Coltellerie Marcello Beltrame nel 1953. L’azienda, inizialmente specializzata in articoli per l’edilizia, diventò presto leader a livello globale nella produzione di coltelleria professionale per macelleria e cucina. Negli ultimi anni, alla linea professionale, sono state affiancate due nuove linee di alta gamma: Lux e Lamami, contraddistinte da materiali eco-sostenibili, design esclusivo e uno stile inconfondibile: lo Stile Italiano. 100% Made In Italy.

 

DOVE ACQUISTARLI – I diversi set sono acquistabili su Libreriamo Store, il primo culture lovers e-store dedicato a chi ama i libri e la cultura, nella sezione Living.

© Riproduzione Riservata