Sei qui: Home » Società » Dolce e Gabbana e la sfilata mozzafiato nella Valle dei Templi di Agrigento

Dolce e Gabbana e la sfilata mozzafiato nella Valle dei Templi di Agrigento

Quando la moda e l'arte convivono, la meraviglia è assicurata. L'alta moda di Dolce e Gabbana sfila alla Valle dei Templi di Agrigento

La nuova collezione di alta moda di Dolce & Gabbana ha lasciato senza fiato gli spettatori non solo per la bellezza degli abiti, ma anche per lo splendore della location: la Valle dei Templi di Agrigento. «La Sicilia è il posto più bello del mondo», hanno dichiarato i due stilisti al termine della sfilata.

Dolce e Gabbana nella Valle dei Templi

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto il Tempio della Concordia (V secolo a.C.) come teatro della loro sfilata di alta moda femminile. Chi ha visitato almeno una volta la Valle dei Templi conosce bene la meraviglia di quel luogo, soprattutto nella luce calda di un tramonto estivo. Gli stilisti hanno presentato abiti ispirati alla mitologia greca: alle dee Atene, Era, Afrodite e Artemide, ai miti dell’epoca classica.

«In questa scenografia unica al mondo, le creazioni Alta Moda hanno rievocato gli intramontabili miti della classicità, che per secoli hanno continuato ad affascinare poeti, pittori e scultori», hanno scritto gli stilisti in una nota. «E come quegli artisti non si sono mai stancati di reinterpretarli nei loro capolavori, così le nostre sarte li hanno incessantemente dipinti, ricamati e cuciti sugli abiti. La forza inarrivabile di quei miti ha conquistato l’unicità dell’Alta Moda, proprio come la bellezza unica della Sicilia aveva sedotto l’immaginario dei Greci migliaia di anni fa».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Balti (@biancabalti) in data:

La sfilata nella Valle dei Templi faceva parte di un evento Dolce e Gabbana durato tre giorni, il cui primo capitolo – dedicato all’alta gioielleria – si è svolto a Palma di Marchiaro. Il secondo giorno è stata la volta del Tempio della Concordia di Agrigento per l’Alta Moda femminile. Infine, a Sciacca ha sfilato l’alta sartoria per la moda maschile. Un omaggio dei due stilisti alla Sicilia e alle sue bellezze capaci di incantare, stupire e ispirare ancora dopo migliaia di anni.

Il video della sfilata nella Valle dei Templi

© Riproduzione Riservata