“Baciatevi”, il cartello dedicato agli innamorati nel Cilento

Sulla Terrazza del Cilento sorge un cartello che invita a baciarsi, in onore della leggenda dei due innamorati Saul e Isabella
Baciatevi, il cartello dedicato agli innamorati nel Cilento

MILANO – Vi è mai capitato di ascoltare la leggenda di Saul e di Isabella, i due innamorati  che si gettarono da una rupe incatenati? Ecco nel paese di Trentinara, proprio nel punto dell’estremo gesto dei due sorge un cartello che invita a baciarsi, “Kiss please”, come un vero e proprio inno all’amore. Siamo in provincia di Salerno, nel Cilento, su una stupenda terrazza con un una vista mozzafiato.

LEGGI ANCHE: Le gigantesche statue di Ali e Nino, gli amanti sfortunati che si uniscono ogni sera

La leggenda

Come spiega il Sindaco di Trentinara Rosario Carione, la Terrazza del Cilento è legata in particolar modo alla leggenda di Saul e Isabella, due innamorati, il cui però era contrastato. Infatti Saul era un brigante, mentre Isabella una nobile donna, per cui, secondo la società il loro amore era proibito e fuori luogo. Così decisero di incatenarsi insieme e di gettarsi da una rupe. Ed ecco che proprio dove i due innamorati compirono l’estremo gesto si trovano due massi incatenati.

La “via dell’amore”

La leggenda oltre al cartello “Baciatevi”, sorto quindi in onore dei due innamorati, ha ispirato anche la cosiddetta “via dell’amore“, cioè un vicolo che parte dalla piazza del paese di Trentinara per giungere alle due pietre della terrazza in questione. Questo percorso è ricco di maioliche, decorate da frasi d’amore.
La terrazza è un posto molto speciale perché da qui si può ammirare il golfo di Salerno, Capri e le bellezza della Costiera Amalfitana. Per onorare ulteriormente la leggenda, si è pensato di costruire una statua dedicata a Saul e a Isabella.

 

© Riproduzione Riservata