Skira debutta nel mondo degli ebook

Un nuovo, importante debutto per la storica casa editrice milanese fondata da Albert Skira nel 1928, che con una selezione di otto titoli dalla collana di narrativa fa il proprio ingresso nel mondo dell'editoria digitale. È fissato infatti per domani il lancio delle nuove pubblicazioni ebook di Skira...

La storica casa editrice milanese lancerà domani i primi otto titoli in formato digitale, tratti dalla collana narrativa

 

MILANO – Un nuovo, importante debutto per la storica casa editrice milanese fondata da Albert Skira nel 1928, che con una selezione di otto titoli dalla collana di narrativa fa il proprio ingresso nel mondo dell’editoria digitale. È fissato infatti per domani il lancio delle nuove pubblicazioni ebook di Skira, che saranno in vendita in formato ePub e pdf su Libreria Rizzoli.it, Amazon.it, iBookstore, Google Play, Kobo e sulle principali librerie online italiane.

 

I TITOLI – Della collana NarrativaSkira, oltre ai bestseller di Andrea Camilleri – “Il cielo rubato”, “La moneta di Akragas” e il recentissimo “Dentro il labirinto” – saranno disponibili in formato elettronico “Camera oscura” di Simonetta Agnello Hornby e “Si parla troppo di silenzio” di Aldo Nove, il “Diario dal carcere” di Egon Schiele, “La fuga di Tolstoj” di Andrea Cavallari e “Vincent, mio fratello”, le memorie di Elisabeth van Gogh sul fratello Vincent.

 

I PREZZI – Tutti questi ebook verranno messi sul mercato al prezzo di copertina di 9,99 €, e solo per domani 12 dicembre, in occasione del lancio, sarà possibile usufruire di un’offerta promozionale e acquistare tutti i titoli a 2,99 € ciascuno per le prime 24 ore.

 

ULTIMI DATI DI CRESCITA DEL MERCATO DIGITALE – Anche Skira si affaccia così su un settore che in Italia come all’estero è in crescita: secondo gli ultimi dati, discussi nell’incontro “Anche questo è un libro!” tenutosi a Roma il 7 dicembre nell’ambito di Più libri più liberi e riportati in un nostro articolo, si prevede che alla fine del 2012 in Italia il 3% della popolazione con più di quattordici anni leggerà ebook. Un aumento di due punti percentuali rispetto ai dati riferiti al 2011.

11 dicembre 2012

© Riproduzione Riservata
Commenti