Le recensioni dei lettori

”Il manuale pratico del benessere”, un percorso guidato di auto aiuto per vivere più a lungo e meglio

''Il manuale pratico del benessere'' è un compendio pratico di migliaia di conferenze e seminari sul benessere psicofisico e la sua accessibilità, tenuti dall'autore (Paolo Zucconi, Man of Year 2011) negli anni, in varie zone d'Italia...

Il manuale pratico del benessere” è un compendio pratico di migliaia di conferenze e seminari sul benessere psicofisico e la sua accessibilità, tenuti dall’autore (Paolo Zucconi, Man of Year 2011) negli anni, in varie zone d’Italia.

Trattasi di un manuale divulgativo, preferibilmente da leggere prima di stare male. È patrocinato dal club UNESCO con la prefazione del presidente dei Giornalisti Specializzati Associati (G.S.A) e l’introduzione del docente di Psicologia clinica dell’Università di Padova (già primo presidente dell’Ordine Nazionale degli Psicologi).

Scritto per la persona comune, spesso delusa dai trattamenti sanitari, si propone di ridurre le probabilità di contrarre disturbi che – nella maggior parte dei casi – le persone potrebbero facilmente prevenire, tramite rimedi naturali ed azioni salutiste a costo zero (aria, acqua, sole, luna e luce) utilizzati e dosati secondo prescrizioni naturopatiche in abbinamento con un programma pratico per testare e migliorare lo stile di vita.

Completano l’opera 41 questionari a risposta multipla e 13 test psicologici, a risultato immediato per conoscere i propri deficit e i propri punti di forza al fine di modificare il proprio stile di vita e vivere più a lungo e decisamente meglio.

Leonardo Pavan

19 luglio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti