Il #maipiùsenza del lettore

Per gli amanti dei libri arriva in libreria l’Agenda Letteraria 2020

Per tutti gli amanti dei libri, è tornata l'Agenda Letteraria 2020. Un libricino blu da portare sempre con sé per appuntare gli impegni, ma anche per perdersi fra le citazioni dei grandi scrittori e pensatori del passato

Per festeggiare i primi 30 anni di pubblicazione, con oltre 5 milioni di copie vendute negli anni, l’Agenda Letteraria torna in libreria con una edizione speciale dedicata a scrittori, filosofi e letterati italiani. Citazioni letterarie, immagini e appuntamenti sul mondo dei libri. Sono questi i tre ingredienti che fanno dell’Agenda Letteraria un vero e proprio oggetto di culto per gli amanti dei libri. A restituire la preziosità dei suoi contenuti ci pensano la coperta in similpelle blu con le incisioni oro, insieme allo stile grafico elegante. Così, giorno dopo giorno, l‘Agenda Letteraria ci accompagna fra le pagine dei grandi scrittori del passato e del presente, regalandoci frasi, versi e pensieri. Un spazio di riflessione e libertà fra i mille impegni appuntati sulla nostra agenda per tornare – anche solo per un istante – nel nostro mondo, popolato di poesie, libri e personaggi della letteratura.

L’Agenda Letteraria 2020

Curata da Gianni Rizzoni, direttore editoriale di Metamorfosi, l’Agenda Letteraria 2020 si presenta ai suoi fedeli lettori con due sezioni nuove: una dedicata ai Premi Nobel per la Letteratura e una sulle Case-museo degli scrittori. Più spazio ai festival e alle manifestazioni letterarie, che sono il vero fenomeno culturale di questi ultimi anni, nonché ai più seguiti e curiosi blog del libro e della lettura. Ampio spazio è dedicato anche alle scuole del libro, corsi universitari di editoria e di scrittura, agenzie letterarie. 

L’agenda dedicata a Dante

Insieme all’Agenda Letteraria, arriva in libreria anche l’Agenda Dante Alighieri 2020 che si prepara a quello che sarà l’evento del 2021, il settimo centenario dalla morte del Sommo Poeta. Grande attesa e trepidazione in vista di questa importante ricorrenza che sarà celebrata in tutto il mondo e che sarà definitivamente consacrata dall’istituzione del Dantedì, la giornata mondiale dedicata a Dante Alighieri. Giunta alla diciottesima edizione, l’edizione 2020 dell’Agenda Dante Alighieri è arricchita dalle 70 singolari incisioni su rame eseguite per l’Inferno da Bartolomeo Pinelli, artista romano  famoso per le sue tavole di vita romanesca.

© Riproduzione Riservata