L’oroscopo dei libri – Dal 4 al 10 Febbraio

Per ogni segno zodiacale, il libro giusto da leggere. Ecco l'oroscopo dei libri di questa settimana
L'oroscopo dei libri - Dal 4 al 10 Febbraio

La novità della settimana è l’entrata di Venere nel segno del Capricorno. Gli amori si vestono di un abito lungo, scuro, molto composto e serio. Nulla si intravede,  nulla lascia al caso. Per fortuna Venere forma un bellissimo aspetto di sestile con Nettuno nei Pesci, dove è permesso sognare un amore che arriva su un cavallo bianco, promettendo fedeltà assoluta e condividendo la formula: “Finchè morte non vi separi”!

 

1ARIETE: 21/3 – 20/4:    crederci ancora!

Azione ed energia sono il vostro pane quotidiano, entusiasmo ed impulsività sono nel vostro Dna. Siete guerrieri, uomini e donne sempre in divisa, siete dei capi, dei condottieri, audaci, passionali ed istintivi. Allungate la mano, Giove è generoso con voi!

Un classico da leggere: Il giro del mondo in ottanta giorni di Jules Verne.

 

2TORO: 21/4 – 20/5:   un amore venuto da lontano!

Novità importanti, amore, benessere, energia, ambizione, concretezza, lungimiranza sono ingredienti che caratterizzano questo periodo invernale. Avete tutto a portata di mano, qualunque cosa voi vogliate. Sogni e fantasia vi riempiono le giornate e i vostri sogni sono fatti non solo di certezze materiali, ma anche di intuizione e ispirazione.

Un classico da leggere: I Malavogliadi Giovanni Verga.

 

3GEMELLI: 21/5 – 21/6:  complicità

Volate basso e scoprite la bellezza di nuove cose, quelle piccole, che credevate insignificanti e invece hanno grandi valore. Occorre prudenza e pazienza nel rapportarvi con gli altri, anche se questi possono essere insopportabili. Cambiate atteggiamento e tutto andrà per il meglio.

Un classico da leggere: Le avventura di Tom Sawyer di Mark Twain.

 

4CANCRO:  22/6 – 22/7:   rinnovamenti in corso!

Un concentrato di pianeti si sono messi contro di voi, ma niente paura, il dio Nettuno insieme al folletto Mercurio vi salvano regalando fantasia, socievolezza, simpatia e curiosità. Non serve chiudersi nel guscio, serve aprirsi e cercare soluzioni ai problemi, ispirazioni alla propria creatività. E’ tempo di scrivere creando.

Un classico da leggere: Il canto di Nataledi Charles Dickens.

 

5LEONE:   23/7 – 23/8:  amare se stessi

State recuperando alla grande: ottimismo, benessere, buon umore, voglia di vivere generosità. State tornando in voi stessi, a ruggire con orgoglio, a muovere la vostra criniera con dignità e fierezza. Il peggio è alle spalle, ce l’avete fatta, ora potete solo festeggiare, magari tutti i giorni.

Un classico da leggere: Silenzi di Emily Dickinson.

 

6VERGINE:  24/8 – 22/9:   divertirsi seriamente

Sicuramente avrete brindato al nuovo anno, ora è il caso di brindare al nuovo mese, perché una serie di pianeti di transito positivi al vostro Sole non fanno che ricordarvi che la vita va festeggiata ogni giorno, come se fosse il primo, l’unico e l’ultimo giorno.

Un classico da leggere: “Oliver Twistdi Charles Dickens.

 

7BILANCIA: 23/9 – 22/10:   un nido d’amore

Una serie di ostilità mettono a dura prova il vostro umore e la vostra serenità familiare e affettiva. In questi casi, quando vi sentite sotto pressione, quando tutto non va come voi vorreste, prendete un editor test oppure, semplicemente un foglio di carta colorata e una penna e scrivete quello che desiderate, come volete stare, cosa vi aspettate.

Un classico da leggere: Madame Bovarydi Gustave Flaubert.

 

8SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  flirtare seriamente

Siete più disponibili agli altri, più pazienti e tolleranti, più amorevoli e dolci, non sembra più voi. Ora dipingete il mondo in rosa, sorridete a tutti, amate tutti senza sospetto. Stabilità, pragmatismo, razionalità sono gli ingredienti giusti per andare avanti seguendo le vostre scelte. Sicuri di voi stessi, andate veloci come un treno, nulla vi spaventa, nemmeno le sfide. Siete pronti per la prossima sfida di Urano prossimamente? Certamente sì.

Un classico da leggere: Tenera è la nottedi Francis Scott Fitzgerald.

 

9SAGITTARIO: 23/11 – 21/12:   in cerca di certezze affettive

Vi sentite come se tutto vi è dovuto, sorridete alla vita e la vita vi sorride. Siete ottimismi, ingenui, grandi insegnanti della vita, sempre con lo zaino in spalla per prenotare al volo un aereo e volare in Guatemala. Giove vi dona grandi possibilità di raggiungere i vostri traguardi anche quelli spirituali e filosofici, l’importante è decollare anche con il vento contrario.

Un classico da leggere: Gente di Dublino di James Joyce.

 

10CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:   sempre più seriosi

Piano piano state raggiungendo alte vette per vedere che tempo fa lassù, ma per ammirare la vostra scalata al successo, che è iniziata da qualche tempo. Quasi che dominate tutti dall’alto, con l’orgoglio di chi ha molta fiducia in se stessi, di farcela sempre, nonostante tutto.

Un classico da leggere: Tre uomini in barcadi Jerome K. Jerome.

 

11AQUARIO: 21/1 – 19/2:   è tempo di fantasticare

Con il transito di Giove nella vostra undicesima casa vi sentite più leggeri, più equilibrati, più socievoli. L’Amicizia è il vostro balsamo per la vita, più dell’amore e della famiglia, ritrovate rapporti appannati e nuovi ne nascono, dispensate il vostro sapere a chiunque, anche ad una pigna in terra sotto un albero. Avete la possibilità di rilassarvi e divertirvi, di riposare la mente al contempo stimolandola, senza abbandonarvi ai programmi della Tv o davanti a un Talk Show.

Un classico da leggere: Teatro di Carlo Goldoni.

 

12PESCI: 20/2 – 20/3:   condivisione amorosa

In fondo non vi sentite così feriti da un Giove dissonante, ma vi suggerisce solamente di pensarci due volte nel fare i prossimi passi, di valutare ogni piccolo dettaglio, di diminuire il vostro entusiasmo e di essere meno creduloni. Forse diminuisce un po’ la fiducia che avete in voi stessi, ma questo vi mette in guardia da eventuali dubbi e incertezze che affollano la vostra mente.

Un classico da leggere: La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne.

Loredana Galiano

© Riproduzione Riservata