Ogni mese, grazie al contributo dell’astrologa ed appassionata di libri Loredana Galiano, scopriamo in maniera giocosa le previsioni degli astri e i libri da leggere per ciascun segno zodiacale. Riprendiamo l’oroscopo dei libri con il primo segno dello Zodiaco: il Toro.
Il Sole si può trovare nel segno del Toro nel periodo che va, all’incirca, dal 20 aprile al 20 maggio. Il secondo segno dello Zodiaco è un Segno di Terra e rappresenta il lato migliore della stagione primaverile.
Il motto del Toro è: IO POSSIEDO
La Terra è calda, fertile, vitale, ricco di humus su cui crescono prati rigogliosi, macchie profumate, foreste lussureggianti.
I fiori crescono e si sentono profumi nell’aria, mentre un leggero vento trasporta nell’aria i pollini, scompigliano i capelli, spingendo a un contatto sano e immediato con la vita
Il nativo del Toro è sensuale, pacifico, leale, affidabile e fedele, pratico e produttivo, tranquillo e paziente, perseverante e coerente, semplice e ordinato, con abitudini regolari, al riparo da sorprese e improvvisazioni.
Fa una cosa per volta impegnando sempre tutto sé stesso, è solido e tangibile, lento e metodico.
Rappresenta la concretezza, il realismo, la saldezza e la determinazione ma anche la delicatezza e la gentilezza, non conosce la fretta e si prende tutto il tempo necessario per riflettere e scegliere la cosa giusta da fare, cammina e vive con i piedi puntati per terra, riuscendo a superare gli ostacoli e le avversità.
Per gli altri è la migliore compagnia che si possa avere, è un vero balsamo, un toccasana, una fonte di benessere e serenità.
Il pianeta governatore del segno? E’ la dolcezza VENERE, il pianeta della bellezza, dell’amore, della grazia, dell’armonia, della calma, dei piaceri, carezzevole e dalle gesta gentili e morbide, della sensibilità artistica e creativa. Non a caso fra i nativi Toro ci sono pittori, scrittori, ballerini, sex symbol.
Il nativo del Toro è un ottimo amministratore della gestione economica e patrimoniale, preferisce il sicuro guadagno a lungo termine e respinge le speculazioni finanziarie.
Ama possedere, conservare, accumulare, investire negli immobili. Il risparmio gli viene naturale, affrontando le emergenze e i tempi bui.
L’intelligenza del Toro è pratica, realista, sempre proiettata ai progetti concreti e realizzabili.
Egli pratica l’arte del vivere bene, con impegno e successo, assaporando fino in fondo i piaceri della vita: un buon pasto, un bicchiere di vino rosso, una buona musica, un buon film, una pausa relax, un bagno profumato e un buon libro.
Egli ama circondarsi di agi, come le comodità e gli affetti più cari della sua vita.
Oroscopo dei libri: il libro del mese per i nati sotto il segno del Toro
“Amore zucchero e cannella” scritto da Amy Bratley, la trama narra di Juliet che finalmente può dividere coronare il suo sogno d’amore ma all’improvviso qualcosa va storto: il dolore la pervade per il tradimento subito dal suo fidanzato e niente sembra riuscire a ridare senso alla sua vita finché, un giorno, ritrova dei vecchi libri della sua dolce nonna. Scopre che il conforto che cercava era sempre stato lì così riscopre ricette segrete e l’arte della casa. Juliet trova però anche una lettera, che le desteranno tante domande e sospetti. Cercare la verità sarà l’unico modo per ritrovare se stessa e, forse, lasciarsi andare a un nuovo amore.
L’amore, la cucina e l’ardore di Juliet nel rimettere in sesto i pezzi della propria vita richiamano fortemente i valori del segno del Toro che, solido, affidabile e con un pizzico di caparbietà, sa rimettersi in sesto dopo eventi inaspettati. La cucina non è solo un piacevole passatempo ma è arte culinaria, un modo per esprimere i propri sentimenti e per trasmettere l’affetto per il prossimo, dandosi con premura e gentilezza.