Sei qui: Home » Libri » ‘Matta per Manolo’, grande attesa per la trilogia di Bea Buozzi ispirata ai tacchi a spillo

‘Matta per Manolo’, grande attesa per la trilogia di Bea Buozzi ispirata ai tacchi a spillo

Ogni donna, si sa, ha un debole per le scarpe con il tacco. Anche le booklovers. Lo sa bene Bea Buozzi, la giornalista e scrittrice milanese che, alle sue scarpe preferito ci ha dedicato non uno, bensì tre romanzi ...

Se avete amato i libri di Sophie Kinsella e siete state catturate dalle ”fashion” avventure di Carrie Bradshow in ”Sex&The City”, allora il romanzo che stiamo per presentarvi fa proprio al caso vostro, solo per ”Shoes Addicted”

MILANO – Ogni donna, si sa, ha un debole per le scarpe con il tacco. Anche le booklovers. Lo sa bene Bea Buozzi, la giornalista e scrittrice milanese che, alle sue scarpe preferito ci ha dedicato non uno, bensì tre romanzi che sicuramente vi faranno compagnia questa estate sotto l’ombrellone: Manolo Blahnik, Jimmy Choo e Christian Louboutin. Tutto parte da un palazzo immaginario di Buenos Aires e da lì iniziano le avventure della protagonista della trilogia che girerà il mondo a bordo dei suoi tacchi vertiginosi. Un mix di moda, stile e ilarità che conquisterà ogni donna amante dei libri e dei tacchi. Si parte oggi, con il primo libro in uscita firmato Bea Buozzi: ‘Matta per Manolo’. Seguiranno poi ‘Tutte Choo per terra’, in uscita il 24 giugno, ‘La vita è una Loubou meravigliosa’, atteso nelle librerie l’8 luglio.

MATTA PER MANOLO – In una città frenetica come Milano è difficile, a trentacinque anni, illudersi di trovare l’anima gemella. È molto più appagante e meno frustrante collezionare scarpe meravigliose: come fa Palladiana, la protagonista di questo romanzo. Una trasferta a Napoli per lavoro sarà l’imprevedibile occasione per calzare un paio di fantastiche Manolo Blahnik. E saranno queste décolleté rosse – insieme alla criptica profezia di una maga incontrata sul molo Beverello – ad aprirle gli occhi: Palladiana ha solo un anno di tempo per scampare allo zitellaggio eterno! Un vero paradosso, per lei che di professione fa l’autrice per il programma televisivo ‘Sposami subito’… Nonostante lo scetticismo iniziale, con la lista dei suoi ex alla mano, Palladiana deciderà di ripercorrere gli amori del passato: per realizzare che è più facile inciampare nella felicità che non calzarla comodamente – proprio come è avvenuto per il suo amato paio di Manolo. Del resto «i graffi sotto le suole raccontano molte più cose dei fondi di caffè in una tazzina», lo dice sempre Ivanna, la sua vicina di casa, che dispensa consigli preziosi e, nonostante il suo aspetto quanto mai eccentrico, è incredibilmente saggia. Tutti gli inquilini di Palazzo Ranieri lo sanno, e non solo loro… Tra Napoli e Milano, Parigi e New York, tra la divertentissima caccia televisiva al matrimonio più bizzarro del mondo e la vita quotidiana di un variopinto condominio milanese, questo romanzo ci fa sorridere e palpitare e ci racconta come, con ironia e una grande dose di leggerezza, per capire l’umore di una donna sia sufficiente guardare quali scarpe indossa.

BEA BUOZZI – Giornalista e scrittrice (Beati e Bannati e Chi dice donna dice tacco), vive a Milano. Cura la rubrica Beati&Appagati, all’interno del portale di Cosmopolitan 

10 giugno 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata