Sei qui: Home » Libri » “Leggere in magic!”, la campagna Disney per ispirare i bambini al piacere della lettura

“Leggere in magic!”, la campagna Disney per ispirare i bambini al piacere della lettura

La campagna prevederà la diffusione di una serie di contenuti sui social network, sui canali televisivi (Disney Channel e Disney Junior), e tramite preshow nei cinema

MILANO – Stimolare i bambini nella scoperta dei libri, formando i lettori di domani. Con questo obiettivo parte la campagna “Disney – La magia in un libro” lanciata da The Walt Disney Company Italia. La campagna, mirata alle famiglie, partira il 10 maggio per la durata di un mese, prevederà la diffusione di una serie di contenuti sui social network, sui canali televisivi (Disney Channel e Disney Junior), e tramite preshow nei cinema.

Video pillole

Un importante contributo all’iniziativa è stato dato dalla dott.ssa Stefania Andreoli, psicoterapeuta dell’età evolutiva, protagonista di una serie di video-pillole nelle quali spiegherà come i libri contribuiscano allo sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini, nonchè l’approccio più corretto in famiglia per stimolare la lettura e gli errori da evitare. La campagna “Disney – La magia in un libro” vede inoltre due importanti partner, Giunti Editore e Mondadori Retail che sosterranno l’operazione educativa nei loro numerosi punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale.  Presso le maggiori librerie Mondadori Store la dottoressa Andreoli spiegherà a genitori e bambini l’importanza della lettura, e come rendere ancora più piacevole l’incontro con un libro.

Leggere con Topolino

Daniel Frigo, Country Manager di The Walt Disney Company Italia, spiega: “Questa campagna di taglio sociale e culturale ha un’importanza fondamentale per la crescita delle nuove generazioni nel nostro Paese, perchè il futuro dei giovani passa sempre attraverso la creatività e la lettura. Proprio in questi giorni – esattamente l’8 maggio – Disney Italia ha vissuto un importante anniversario: la nascita della prima filiale Disney europea, 80 anni fa, a Milano. Senza dubbio, la storia della Disney si intreccia con la storia dell’Italia, in un lungo e ricco percorso fatto di cultura, creatività ed eccellenza, basti pensare alla FIAT500, comunemente denominata “Topolino”, o al successo strepitoso del settimanale “Topolino” e di molti libri Disney con i quali molti italiani continuano ad imparare a leggere.”.

 

© Riproduzione Riservata