Sei qui: Home » Libri » Autori » La scrittura è condivisione!

La scrittura è condivisione!

La lettura è viaggio... E se raccontasse di un viaggio? E per viaggio si intende persino il più quotidiano degli spostamenti...

La lettura è viaggio… E se raccontasse di un viaggio?
E per viaggio si intende persino il più quotidiano degli spostamenti: quello che ti porta sul posto di lavoro ogni giorno, quello che ti conduce in università.

Questo è il nuovo OPEN E-BOOK DI LIBRERIAMO.
E ora tocca ai lettori-persone-lavoratori-studenti cimentarsi con uno scritto per raccontarsi nel più comune e quotidiano dei gesti.

"Tre anni per compiere un passo importante.
Tre anni per una laurea che – magari – può aprire una porta.
Tre anni, per arricchirmi di umanità, letteratura, conoscenza.

Ogni giorno, poi, sul pullman diretto a Lecce, incontro gli occhi assonnati di qualcuno, sento il ritmo della musica house che rimbalza nelle orecchie del ragazzo o della ragazza che siede accanto a me. Cerco di ricordare le parole che lo speaker alla radio dice, a proposito dell’artista del momento.

E mi riempio di vita: fatta di occhi assonnati e cappelli su teste abbondanti di capelli arruffati. Fatta di ragazzi appollaiati sul sedile in fondo – che fanno a gara per chi urla di più – nonostante siano le 7:00 di mattina.

E io resto in silenzio, ogni giorno un po’ di più, perché la mia mente vuole immagazzinare vita da raccontare sulle pagine di un libro, che – magari – un giorno, verrà pubblicato da qualcuno.

Ero anche questo, all’università. Sognavo di diventare una scrittrice e mi imbattevo nella gente, spesso la stessa, a volte diversa.

E Lecce mi riempiva gli occhi di bellezza. Lo faceva anche attraverso i vetri del pullman che, ogni giorno per tre anni, sono stati il filtro del mio sguardo rivolto ad una delle più belle città che io abbia mai visto."

Potrebbe interessarti anche:
Libreriamo cambia look. Arriva online il restyling grafico del sito
31032014102459 sm 6994

La piazza digitale di chi ama i libri e la cultura cambia la sua veste grafica e si arricchisce di nuovi contenuti e sezioni MILANO - Proprio come la nuova edizione di un libro, Libreriamo cambia la sua veste grafica per offrire ai suoi lettori una fruizione dei suoi contenuti Leggi articolo

PendoLibro 2013, fino al 31 agosto è possibile inviare i racconti
23072013163447 sm 4687

Prosegue fino a fine agosto l'iniziativa promossa da Libreriamo con il coinvolgimento dei booklovers per editare e produrre il primo open e-book  sulle emozioni, i sogni, gli incontri, le problematiche degli italiani che tutti i giorni si muovono per lavoro o per studio. MILANO - Data la considerevole partecipazione di Leggi articolo

PendoLibro 2013, prorogato fino a fine luglio il termine per la partecipazione
29062013123720 sm 4467

Prosegue fino a fine luglio l'iniziativa promossa da Libreriamo con il coinvolgimento dei booklovers per editare e produrre il primo open e-book  sulle emozioni, i sogni, gli incontri, le problematiche degli italiani che tutti i giorni si muovono per lavoro o per studio. MILANO - Data la considerevole partecipazione di Leggi articolo

Arriva il PendoLibro 2013, il primo libro con i racconti dei pendolari italiani
15042013190527 sm 3802

Iniziativa promossa da Libreriamo con il coinvolgimento dei booklovers per editare e produrre il primo open e-book  sulle emozioni, i sogni, gli incontri, le problematiche degli italiani che tutti i giorni si muovono per lavoro o per studio. Scadenza per la realizzazione e la consegna delle opere sarà giugno 2013 Leggi articolo

“Solo è il coraggio”, Giovanni Falcone raccontato da Roberto Saviano
“Solo è il coraggio”, Giovanni Falcone raccontato da Roberto Saviano

E' uscito nelle librerie italiane “Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo”, la nuova fatica letteraria di Roberto Saviano. Scopriamo di più su questa novità editoriale.

I 10 libri più venduti della settimana, Roberto Saviano in testa
I 10 libri più venduti della settimana, Roberto Saviano in testa

Il nuovo romanzo di Roberto Saviano edito Bompiani, “Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo”, è il libro più venduto della settimana. Scopriamo insieme le altre 9 posizioni.

© Riproduzione Riservata