Parco a tema

In Francia il parco dedicato al Piccolo Principe

In Francia tutti gli amanti del Piccolo Principe possono immergersi in un'esperienza del tutto poetica all'insegna del divertimento
In Francia il parco dedicato al Piccolo Principe

MILANO – Se c’è un libro che continua a far breccia nel cuore dei lettori, piccoli o grandi che siano, è senza ombra di dubbio “Il piccolo principe”, capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry. Una storia lunga 74 anni ma che trascende l’età. Un libro ricco di insegnamenti in grado si essere applicati a ogni aspetto della propria vita e che nascondono un messaggio preciso per ognuno di noi. E’ così che la magia del racconto si è trasformata in un’esperienza tutta da vivere, al Parc du Petit Prince in Francia. Attrazioni, esperienze in 3D e vere immersioni nella natura, permettono così agli affezionati lettori di far parte di un’esperienza carica di emozioni.

LEGGI ANCHE: In Toscana l’esoterico Giardino dei Tarocchi ispirato a Dalì

LE ATTRAZIONI – Il parco tematico del Piccolo Principe è il primo parco aereo del mondo, configurandosi come un vero paradiso a misura di bambino e non solo. Sono anche gli adulti, infatti, a immergersi stupiti in un sano divertimento ricco di goia e di poesia. Tante le attrazioni, circa 30, che danno forma concreta a questo progetto ludico e poetico. Dai labirinti altamente interativi alle sedie volanti fino alla scoperta dell’asteroide B612 che permette di scoprire l’emozione di un volo in mongolfiera fino a 150 metri d’altezza per poter posare lo sguardo dall’alto su tutta la regione alsaziana. Trepidazione è riservata infatti anche per l’aereobar che permette una pausa del tutto particolare ai visitatori a circa 35 metri di altezza.

GLI ANIMALI  E LA NATURA – Alle attrazioni si aggiungono anche diverse attività ed esibizioni. Non mancano infatti le letture per i bambini fino a 10 anni, proiezioni di film, mostre dedicate al libro, spettacoli dal vivo e chicche astronomiche. Ma oltre a questo si aggiunge anche una serie di esperienze a contatto con la natura e gli animali. Un rosetoe un prato dove si possono ammirare le volpi, sono alcuni degli esempi che rimandano alla magia del racconto. Dalla tera al cielo, per ammirare anche il volo di farfalle, lepidotteri indigeni custoditi contenuti in questo primo parco a loro dedicato.

Photocredit: Le Parc du Petit Prince

© Riproduzione Riservata
Commenti