Anniversari online

Il quotidiano online Affaritaliani.it compie 18 anni

Il primo quotidiano online diventa maggiorenne. Domani Affaritaliani.it, il giornale fondato e diretto da Angelo Maria Perrino, compie 18 anni. In questi anni Affaritaliani.it si è fatto paladino e interprete del giornalismo indipendente...

L’11 aprile del 1996 nasceva il giornale fondato e diretto da Angelo Maria Perrino

MILANO – Il primo quotidiano online diventa maggiorenne. Domani Affaritaliani.it, il giornale fondato e diretto da Angelo Maria Perrino, compie 18 anni. In questi anni Affaritaliani.it si è fatto paladino e interprete del giornalismo indipendente, e ora guarda al futuro preparando molte novità ma conservando la “formula” che lo ha portato al successo: attenzione per la  politica e l’economia, per la ricerca dei retroscena, delle anteprime e delle esclusive.

RESTYLING GRAFICO – In occasione dei 18 anni, Affaritaliani.it sta mettendo a punto il restyling grafico e un nuovo sito dedicato per il mobile, oltre a progetti di sviluppo su due direttrici: la crescita del network locale, sull’onda del successo di pagine come MilanoItalia e RomaItalia e l’aggregazione di nuove ‘firme’ di peso per accrescere la qualità delle news e dei commenti. Inoltre, è in programma il rafforzamento dello sviluppo multicanale, con Ai Radio (la web radio di Affari) e un’innovativa versione del sito, a cura di un gruppo di designer della Silicon Valley, che sarà online da maggio.

LIBERA INFORMAZIONE – Affaritaliani.it è apprezzato per lo stile croccante e l’informazione completa, tempestiva e libera in ambiti come la politica, l’economia, la cronaca, la cultura, il costume, gli spettacoli e lo sport. Nel corso degli anni, il quotidiano di Perrino (a cui è stato assegnato il Premio Biagio Agnes per le “nuove frontiere del giornalismo”), ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali  l’Ambrogino d’Oro del Comune di Milano e il Premio Mezzo Digitale dell’Anno.

10 aprile 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti