"Animali fantastici e dove trovarli"

Hermione e Tina di “Animali fantastici”, cosa hanno in comune i due personaggi

C'è tanto della Rowling nei personaggi di Hermione e Tina di 'Animali fantastici'. E' un genio e una presenza molto potente, eppure sa essere schiva e tenere i piedi a terra
Hermione e Tina di "Animali fantastici", cosa hanno in comune i due personaggi

MILANO – Quando è stato chiesto la prima volta a Katherine Waterston di confrontare Tina, il suo personaggio in “Animali fantastici e dove trovarli” (uscito ieri al cinema), alla donna più nota della serie di Harry Potter, Hermione, l’attrice ha esitato. Secondo quanto racconta Bustle.com, a settembre ha detto al “Collider”, “Non mi è mai venuto in mente di paragonarmi a lei solo perché siamo entrambi di sesso femminile. Sono personaggi totalmente diversi”. Eppure, due mesi dopo quell’intervista, ha cambiato idea.

LA ROWLING NASCOSTA IN HERMIONE E IN TINA – “Ci sono tante somiglianze tra i due personaggi” ha detto la Waterston, “c’è tanto della Rowling nei personaggi di Hermione e Tina. E’ un genio e una presenza molto potente, eppure sa essere schiva e tenere i piedi a terra”. J.K.Rowling, naturalmente, ha creato sia Hermione e Tina (l’autrice di Harry Potter ha scritto la sceneggiatura di “Animali fantastici”). Per Waterston, gran parte della gioia di interpretare Tina, un ex auror molto determinata che viene coinvolta nelle magiche avventure di Newt Scamandro (Eddie Redmayne), deriva dalla consapevolezza che la Rowling si impegna a rendere tutti i suoi tanti personaggi quanto più interessanti e complicati possibile.

UNO DEI PERSONAGGI PIU’ AFFASCINANTI DEL NUOVO FILM – “Tina è allo stesso tempo sicura e insicura, un po’ come ogni essere umano. I personaggi del film sono tutti adulti, ma sono ancora alla ricerca di loro stessi”. Una intelligente strega di talento che è stata costretta a crescere in fretta, a causa della morte dei suoi genitori, Tina è una dei personaggi più affascinanti di “Animali fantastici”.

© Riproduzione Riservata
Commenti