Lo spin-off di Harry Potter al cinema

“Animali fantastici e dove trovarli”, da stasera al cinema lo spin-off di Harry Potter

Oggi esce in tutti i cinema italiani la versione cinematografica dello spin-off di Harry Potter "Animali fantastici e dove trovarli"
Animali fantastici e dove trovarli, spin-off Harry Potter

MILANO – Esce oggi nei cinema di tutta Italia l’attesissimo “Animali fantastici e dove trovarli“, lo spin-off della saga di Harry Potter. Questa produzione cinematografica segna il debutto come sceneggiatrice di J.K. Rowling. La trama è quindi ispirata dall’omonimo libro di testo di Hogwarts scritto da Newt Scamander.

LA MAGIA DELLA NEW YORK DI INIZIO SECOLO – I fan di Harry Potter ameranno sicuramente le atmosfere e le ambientazioni del film. Il protagonista è Eddie Redmayne che interpreta il magizoologo Newt Scamander. E’ ambientato nel 1926, parecchi anni prima dell’ambientazione della saga principale. La storia esplorerà le relazioni tra mondo magico e mondo non magico e porterà sullo schermo diverse creature fantastiche.

COSA RACCONTA – Newt Scamander, un magizoologo, arriva a New York. Deve incontrare una persona di rilievo del MACUSA (Magico Congresso degli Stati Uniti d’America). Newt ha con se una valigetta magica che malauguratamente si apre durante l’incontro. Dentro la valigetta ci sono migliaia di creature magiche più o meno pericolose, tutte ospitate nei rispettivi habitat, che escono e cominciano a vagare per la città. Newt è costretto allora a scappare, inseguito dalle autorità magiche statunitensi. A rischio sono le precarie relazioni tra mondo magico e non magico, già minate dai Secondi Salemiani, un gruppo di fanatici estremisti. Questo per ora è tutto. Noi non vi diremo altro.

 

.

,

© Riproduzione Riservata
Commenti