Sei qui: Home » Frasi » Harry Potter, 10 citazioni che ogni adolescente dovrebbe conoscere
Citazioni magiche

Harry Potter, 10 citazioni che ogni adolescente dovrebbe conoscere

Ecco alcune citazioni che contengono degli spunti interessanti che possono diventare delle linee guida per i ragazzi durante la loro crescita

MILANO – Nonostante la saga si sia conclusa da anni, Harry Potter conitnua ad essere letto da adulti e bambini. I genitori di oggi hanno l’obbligo di far conoscere ai propri figli le avventure di Harry e dei suoi amici soprattutto per i valori positivi che trasmettono e sia per le lezioni di vita universali che la Rowling è riuscita a rappresentare all’interno della storia che ha scritto. Non solo, esso contiene degli spunti e delle citazioni interessanti che possono diventare delle linee guida per i ragazzi durante la loro crescita. Ecco una serie di citazioni, tratte dal sito bustle.com, che tutti i ragazzi dovrebbero leggere e che tutti i genitori dovrebbero far leggere ai propri figli.

Clicca qui per visitare la sezione aforismi del nostro sito !

.

LEGGI ANCHE: ECCO PERCHE’ E’ IMPORTANTE FAR LEGGERE HARRY POTTER AI PROPRI FIGLI 

.

1) “Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.” (Sirius Black – Harry Potter e il Calice di Fuoco)

.

2) “Sentire voci che nessuno altro può intendere non è proprio un buon segno, anche nel mondo della magia.”(Hermione Granger – Harry Potter e la camera dei segreti)

.

3) “Non posso continuare a far finta di nulla. Tu hai scelto la tua strada, io la mia” (Lily Evans, Harry Potter e i Doni della Morte)

.

4) “È l’ignoto che temiamo, quando guardiamo la morte e il buio, nient’altro” (Albus Silente – Harry Potter e il Principe Mezzosangue).

.

5) “Tuo padre vive in te, Harry, e si mostra quando hai bisogno di lui.” (Albus Dumbledore – Harry Potter and the Prisoner of Azkaban)

.

6) “Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici.” (Albus Silente – Harry Potter e la Pietra filosofale)

.

7) Sono le nostre scelte che dimostrano chi siamo veramente” (Harry Potter e la camera dei segreti) 

.

8) “Silente dice che è più facile perdonare gli altri quando si sbagliano che quando hanno ragione” (Ron Weasley – Harry Potter e il Principe Mezzosangue)

.

9) “Harry, sei un ragazzo fantastico, sei coraggioso, davvero un uomo coraggioso” (Albus Dumbledore –  Harry Potter e i Doni della Morte)

.

10) “Certo che sta succedendo dentro la tua testa, Harry. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero?” (Silente – Harry Potter e i doni della Morte)

.

LEGGI ANCHE: HARRY POTTER E IL BAMBINO MALEDETTO, 7 POSSIBILI SVILUPPI DELLA TRAMA 

.

© Riproduzione Riservata