Citazioni magiche

Harry Potter, 10 citazioni che ogni adolescente dovrebbe conoscere

Ecco alcune citazioni che contengono degli spunti interessanti che possono diventare delle linee guida per i ragazzi durante la loro crescita

MILANO – Nonostante la saga si sia conclusa da anni, Harry Potter conitnua ad essere letto da adulti e bambini. I genitori di oggi hanno l’obbligo di far conoscere ai propri figli le avventure di Harry e dei suoi amici soprattutto per i valori positivi che trasmettono e sia per le lezioni di vita universali che la Rowling è riuscita a rappresentare all’interno della storia che ha scritto. Non solo, esso contiene degli spunti e delle citazioni interessanti che possono diventare delle linee guida per i ragazzi durante la loro crescita. Ecco una serie di citazioni, tratte dal sito bustle.com, che tutti i ragazzi dovrebbero leggere e che tutti i genitori dovrebbero far leggere ai propri figli.

Clicca qui per visitare la sezione aforismi del nostro sito !

.

LEGGI ANCHE: ECCO PERCHE’ E’ IMPORTANTE FAR LEGGERE HARRY POTTER AI PROPRI FIGLI 

.

1) “Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.” (Sirius Black – Harry Potter e il Calice di Fuoco)

.

2) “Sentire voci che nessuno altro può intendere non è proprio un buon segno, anche nel mondo della magia.”(Hermione Granger – Harry Potter e la camera dei segreti)

.

3) “Non posso continuare a far finta di nulla. Tu hai scelto la tua strada, io la mia” (Lily Evans, Harry Potter e i Doni della Morte)

.

4) “È l’ignoto che temiamo, quando guardiamo la morte e il buio, nient’altro” (Albus Silente – Harry Potter e il Principe Mezzosangue).

.

5) “Tuo padre vive in te, Harry, e si mostra quando hai bisogno di lui.” (Albus Dumbledore – Harry Potter and the Prisoner of Azkaban)

.

6) “Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici.” (Albus Silente – Harry Potter e la Pietra filosofale)

.

7) Sono le nostre scelte che dimostrano chi siamo veramente” (Harry Potter e la camera dei segreti) 

.

8) “Silente dice che è più facile perdonare gli altri quando si sbagliano che quando hanno ragione” (Ron Weasley – Harry Potter e il Principe Mezzosangue)

.

9) “Harry, sei un ragazzo fantastico, sei coraggioso, davvero un uomo coraggioso” (Albus Dumbledore –  Harry Potter e i Doni della Morte)

.

10) “Certo che sta succedendo dentro la tua testa, Harry. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero?” (Silente – Harry Potter e i doni della Morte)

.

LEGGI ANCHE: HARRY POTTER E IL BAMBINO MALEDETTO, 7 POSSIBILI SVILUPPI DELLA TRAMA 

.

© Riproduzione Riservata