Sei qui: Home » Libri » Autori » Gli scrittori italiani più famosi all’estero
Notizie dall'estero

Gli scrittori italiani più famosi all’estero

A parte i grandi autori classici della letteratura italiana, ci sono degli autori italiani che sono diventati famosi all'estero vendendo milioni di copie e vincendo premi Internazionali. Vediamo di chi si tratta

MILANO – I grandi scrittori della letteratura sono letti e ovviamente studiati anche all’estero. Ma l’elenco dei grandi autori italiani famosi anche all’estero non si ferma qui: Giovanni Verga, Giovanni Pascoli, Torquato Tasso, Ludovico Ariosto, Ugo Foscolo e Gabriele D’Annunzio. Un elenco che bisogna a un certo punto interrompere perché sembra senza fine. A questi si vanno ad aggiungere gli scrittori italiani contemporanei che sono diventati famosi all’estero per le copie vendute, per la trasposizione cinematografica delle loro opere e per i temi che hanno trattato. Il sito Italiancolture.com  ha elencato gli autori italiani più apprezzati e conosciuti all’estero.

 

Umberto Eco

eco_umberto

Il suo “Il nome della rosa” (1980), è stato tradotto in 47 lingue e ha venduto 3 milioni di copie. Grande successo ha ottenuto anche la novella satirica “Il pendolo di Focault (1988). Clicca qui per leggere gli aforismi di Umberto Eco!

LEGGI ANCHE: COME SCRIVERE BENE, ECCO I CONSIGLI DI UMBERTO ECO

 

Alberto Bevilacqua

1245741673177alberto-bevilacqua-foto-s

Deceduto nel 2013, all’estero ha catturato l’immaginario di molti con “La califfa” e “Questa specie d’amore“. Clicca qui per leggere gli aforismi dello scrittore italiano!

 

Oriana Fallaci

oriana fallaci

Autrice di successo ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo. “Lettera a un bambino mai nato” (1975)  “Un uomo” (1979) sono i suoi libri più conosciuti fuori dai confini italici. Clicca qui per condividere gli aforismi dell’autrice!

 

Claudio Magris

magris

Danubio” (1986), è forse l’opera che l’h consacrato come uno dei più grandi autori contemporanei.

 

Roberto Saviano

La questione Saviano

Autore “Gomorra” (2006) e “Zerozerozero” (2013) hanno fatto conoscere all’estero gli aspetti più complicati dell’Italia. Oggi collabora con il New York Times, El Pais e il tedesco Der Spiegel.

 

Giorgio Faletti

giorgio-faletti

Deceduto nel 2014, autore di bestseller come “Io uccido” (2002) e “Niente di vero tranne gli occhi” (2004), tradotti in 30 lingue. Clicca qui per leggere gli aforismi dell’autore!

LEGGI ANCHE: I LIBRI CELEBRI DI GIORGIO FALETTI 

 

Susanna Tamaro

20130123 tamaro

Va dove ti porta il cuore” (2006) l’ha fatta conoscere in tutto il mondo.

 

© Riproduzione Riservata