Notizie dall'estero

Gli scrittori italiani più famosi all’estero

A parte i grandi autori classici della letteratura italiana, ci sono degli autori italiani che sono diventati famosi all'estero vendendo milioni di copie e vincendo premi Internazionali. Vediamo di chi si tratta
Gli scrittori italiani più famosi all'estero

MILANO – I grandi scrittori della letteratura sono letti e ovviamente studiati anche all’estero. Ma l’elenco dei grandi autori italiani famosi anche all’estero non si ferma qui: Giovanni Verga, Giovanni Pascoli, Torquato Tasso, Ludovico Ariosto, Ugo Foscolo e Gabriele D’Annunzio. Un elenco che bisogna a un certo punto interrompere perché sembra senza fine. A questi si vanno ad aggiungere gli scrittori italiani contemporanei che sono diventati famosi all’estero per le copie vendute, per la trasposizione cinematografica delle loro opere e per i temi che hanno trattato. Il sito Italiancolture.com  ha elencato gli autori italiani più apprezzati e conosciuti all’estero.

 

Umberto Eco

eco_umberto

Il suo “Il nome della rosa” (1980), è stato tradotto in 47 lingue e ha venduto 3 milioni di copie. Grande successo ha ottenuto anche la novella satirica “Il pendolo di Focault (1988). Clicca qui per leggere gli aforismi di Umberto Eco!

LEGGI ANCHE: COME SCRIVERE BENE, ECCO I CONSIGLI DI UMBERTO ECO

 

Alberto Bevilacqua

1245741673177alberto-bevilacqua-foto-s

Deceduto nel 2013, all’estero ha catturato l’immaginario di molti con “La califfa” e “Questa specie d’amore“. Clicca qui per leggere gli aforismi dello scrittore italiano!

 

Oriana Fallaci

Autrice di successo ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo. “Lettera a un bambino mai nato” (1975)  “Un uomo” (1979) sono i suoi libri più conosciuti fuori dai confini italici. Clicca qui per condividere gli aforismi dell’autrice!

 

Claudio Magris

magris

Danubio” (1986), è forse l’opera che l’h consacrato come uno dei più grandi autori contemporanei.

 

Roberto Saviano

Autore “Gomorra” (2006) e “Zerozerozero” (2013) hanno fatto conoscere all’estero gli aspetti più complicati dell’Italia. Oggi collabora con il New York Times, El Pais e il tedesco Der Spiegel.

 

Giorgio Faletti

giorgio-faletti

Deceduto nel 2014, autore di bestseller come “Io uccido” (2002) e “Niente di vero tranne gli occhi” (2004), tradotti in 30 lingue. Clicca qui per leggere gli aforismi dell’autore!

LEGGI ANCHE: I LIBRI CELEBRI DI GIORGIO FALETTI 

 

Susanna Tamaro

Va dove ti porta il cuore” (2006) l’ha fatta conoscere in tutto il mondo.

 

© Riproduzione Riservata
Commenti