Sei qui: Home » Frasi » Le frasi e gli aforismi più paurosi della letteratura

Le frasi e gli aforismi più paurosi della letteratura

La paura è una tematica ricorrente nella letteratura mondiale. Ecco le frasi più belle sulla paura che abbiamo scelto dai grandi scrittori

Halloween è la giornata più spaventosa dell’anno, una serata molto amata soprattutto dai bambini. Anche noi, ovviamente, vogliamo celebrare questa simpatica festa americana insieme  a voi, per questo abbiamo selezionato alcuni aforismi perfetti per Halloween. Dolcetto o scherzetto? Preparatevi ad accogliere tanti bambini (o meglio, mostri) che suoneranno alla vostra porta di casa. E’ Halloween, è tutto è permesso, purché sia spaventoso. Zucche, ragnatele, maschere, candele…questa è l’atmosfera perfetta per festeggiare questa festa americana. E, se volete dedicare qualche messaggio pauroso a dei vostri amici, ecco qui alcuni degli aforismi legati ad Halloween.

Halloween, la storia e l'etimologia della notte più spaventosa dell'anno

Halloween, la storia e l’etimologia della notte più spaventosa dell’anno

Un viaggio affascinante lungo le antichissime tradizioni celtiche per scoprire la storia e l’etimologia della notte di Halloween

“La festa di Halloween è un’occasione in più per tornare fanciulli, ridere, scherzare ed esorcizzare il dolore. Ricordarsi di prendere le cose alla leggera ogni tanto è una dote tutta umana, che alleggerisce il peso dei giorni. Approfittane ogni volta che puoi, ad essere felice!”
(Stephen Littleword)

“Halloween: festa magica e misteriosa traboccante di sorprese, tra dolci, scherzi, travestimenti e incantesimi fatati, goditi i sorrisi e la gioia di stare insieme agli altri.”
(Chiara Camisi)

Posts not found

“Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità.”
(Stephen King)

Perché la zucca è il simbolo di Halloween. Viaggio nel folklore italiano

Perché la zucca è il simbolo di Halloween. Viaggio nel folklore italiano

Dalla Sardegna alle pianure emiliane, fino alla Calabria, quello che ci aspetta è un viaggio nel folklore del nostro Paese per scoprire l’antica tradizione della zucca intagliata

“Nella vita dei bambini, le zucche possono trasformarsi in carrozze, ratti e topi in esseri umani. Quando cresciamo, impariamo che è molto più comune per gli esseri umani trasformarsi in topi.”
(Gregory Maguire)

“…e tu sarai il primo, come vorrà la sorte,
a danzare con lei la danza della Morte!
La Morte bizzarra, la Morte normale,
la Morte che viene a lenire ogni male
La Morte regina senza scettro e corona,
La Morte! La Morte! La Morte in persona!”
(Dylan Dog)

Halloween, le storie di paura più amate dai bambini

Halloween, le storie di paura più amate dai bambini

Halloween è un’occasione per raccontarsi storie di paura e di brividi, tanto amate dai bambini. Ecco le storie di paura più amate dai bambini

“Io credo che anche noi, tutti noi, non siamo altro che degli spettri”.
(Henirk Ibsen)

“Nelle fiabe le streghe portano sempre ridicoli cappelli neri e neri mantelli, e volano a cavallo delle scope. Ma questa non è una fiaba: è delle STREGHE VERE che parleremo. Ci sono alcune cose importanti che dovete sapere, sul loro conto; perciò aprite bene le orecchie e cercate di non dimenticare quel che vi dirò. Le vere streghe sembrano donne qualunque, vivono in case qualunque, indossano abiti qualunque e fanno mestieri qualunque. Per questo è così difficile scoprirle.”
(Roald Dahl)

© Riproduzione Riservata