Sei qui: Home » Libri » Forza Bergamo, la fiaba per sostenere chi combatte in un letto d’ospedale

Forza Bergamo, la fiaba per sostenere chi combatte in un letto d’ospedale

La fiaba "Forza Bergamo" scritta dall'autrice bergamasca Marcella Panseri viene distribuita gratuitamente in città grazie allo stampatore GiZeta.

Una fiaba per dare forza e coraggio alle tante persone costrette in ospedale a combattere un nemico invisibile. E’ questa “Forza Bergamo“, la fiaba scritta dall’autrice bergamasca Marcella Panseri e distribuita gratuitamente grazie allo stampatore GiZeta.

Forza Bergamo

La fiaba “Forza Bergamo” inizia così:

“C’era una volta, una città di nome Bg. Era una città famosa perché i suoi abitanti si alzavano all’alba ed erano grandi lavoratori. Avevano una parlata che pochi capivano, dicevano pota in ogni frase, e non erano fra le persone più aperte del mondo ma, una volta conquistati, li avevi accanto per la vita…” 

Al servizio della città

L’autrice è Marcella Panseri, una bergamasca che scrive “Fiabe su misura per adulti e bambini” sul sito “Fiabe per dire“.  “Oggi più che mai ognuno può mettere i suoi doni a servizio e a conforto della nostra città. – afferma l’autrice – Questa fiaba, per adulti, ma anche per i bimbi, è dedicata a tutti quelli che sono in ospedale ed è per tutti noi, cittadini”. Bergamo, città particolarmente colpita dall’epidemia di Covid-19 e molto sofferente per il numero di contagi e decessi, necessita di energia positiva e questa fiaba si rivolge a tutti i bambini e adulti con la dolcezza e la gentilezza che solo un mondo fatato può donarci. GiZeta, uno stampatore di Nembro (BG), ha scelto di stampare gratuitamente questa fiaba e distribuirla al suo comune colpito. 

© Riproduzione Riservata