Florida, a scuola le macchinette automatiche distribuiscono libri

Accade in una scuola elementare della Florida: gli studenti possono prendere dalle macchinette automatiche libri e non solo merendine o bibite

MILANO – In una scuola elementare della Florida la preside e gli insegnanti hanno deciso di stimolare la lettura tra gli alunni predisponendo macchinette automatiche di libri, al posto dei distributori tipici di merendine e bibite.

Un’originale iniziativa di promozione della lettura

Gli insegnanti e la preside della scuola elementare Umatilla Elementary in Umatilla, Florida, hanno lanciato l’idea di diffondere il piacere di leggere tra i propri studenti offrendo loro la possibilità di scegliere un libro direttamente dai distributori automatici: infatti al posto di caramelle, snacks e bibite, gli alunni possono decidere di prendere un volume, tra i vari titoli che i docenti hanno selezionato per l’iniziativa.
La preside Diane Dwyer ha affermato che il progetto è stato un successo e che ogni iniziativa che incoraggi la lettura è una vittoria.
Il progetto ha coinvolto anche i genitori e le famiglie, che hanno contribuito donando dei libri da mettere a disposizione ai ragazzi.

Via: Good Morning America

 

 

© Riproduzione Riservata