Sei qui: Home » Libri » Esce oggi ”L’oste dell’ultima ora”, il nuovo libro di Valerio Massimo Manfredi

Esce oggi ”L’oste dell’ultima ora”, il nuovo libro di Valerio Massimo Manfredi

Esce oggi in tutte le librerie ''L'oste dell'ultima ora'', il nuovo libro di Valerio Massimo Manfredi pubblicato da Wingsbert House. La penna preziosa dell'autore si avvicina ad un tema e un personaggio dei piรน umili della nostra Storia...

Il libro è il racconto della vita di un umile personaggio dei Vangeli, l’oste delle nozze di Cana, testimone del primo miracolo di Gesù

MILANO – Esce oggi in tutte le librerie ‘L’oste dell’ultima ora‘, il nuovo libro di Valerio Massimo Manfredi pubblicato da Wingsbert House. La penna preziosa dell’autore si avvicina ad un tema e un personaggio dei più umili della nostra Storia, una Storia che da sempre è piena di esempi e testimoni che inconsapevoli hanno cambiato il corso dell’umanità e dei suoi eventi.

Figlio di contadini senza terra nella Galilea sotto il giogo romano, il protagonista di questo lungo racconto è costretto a guadagnarsi da vivere inventandosi nuovi lavori. Marinaio senza fortuna, taglialegna e carpentiere, vignaiuolo a servizio di un piccolo possidente. Finalmente decide di mettersi in proprio, e di aprire una promettente rivendita di vino.

Sembra la storia di un uomo qualunque e della sua intraprendenza in un’atmosfera di tempi nuovi, in cui molte cose stanno cambiando. Qualcosa di assolutamente nuovo, inaudito e sconvolgente sta accadendo vicino a lui. La novità di una predicazione, di una testimonianza che cambierà per sempre la Storia e che ha le fattezze umane del figlio di un falegname di Nazareth.

L’incontro avviene durante un banchetto di nozze, a Cana. L’oste è incaricato del vino, ma disgraziatamente ne ha portato troppo poco. Sarà allora testimone privilegiato di un fatto che stenterà a spiegarsi. Ma il suo rapporto con questo Nazareno e la sua strana compagnia non finirà lì. Qualche tempo dopo, durante la Pasqua a Gerusalemme, gli verranno a chiedere ancora del vino: per celebrare quella che sembra una sera triste come una cena d’addio…

29 novembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ยฉ Riproduzione Riservata