Aveva 55 anni

E’ morta Maria Grazia Capulli, volto noto della cultura in tv

Scompare all’età di 55 anni la celebre giornalista del Tg2. A darne notizia il direttore del Tg2 Marcello Masi
E' morta Maria Grazia Capulli, volto noto della cultura in tv

MILANO – “Ci ha lasciato Maria Grazia Capulli. Era intelligente e sensibile. Una grande amica che fino all’ultimo ha amato la vita”. Con questo tweet il direttore del Tg2 Marcello Masi da la notizia della morte di Maria Grazia Capulli giornalista Rai, scomparsa all’età di 55 anni.

INVIATA CULTURALE – Dopo essersi laureata con laude in lettere classiche all’Università di Macerata , ha collaborato con Il Messaggero e il Corriere Adriatico. In seguito viene assunta alla RAI. Inviata speciale per gli eventi di cultura e spettacolo del Tg2, da febbraio 2013 è tornata a condurre l’edizione delle 13 dopo una breve parentesi alle 20,30 da luglio 2012 a gennaio 2013. Inviato speciale per gli eventi di cultura e spettacolo, curava le rubriche culturali del TG2, tra cui Achab Libri, la rubrica interamente dedicata ai libri, in passato condotta da Carola Carulli.

LEGGI ANCHE: CAROLA CARULLI, “LA TV PERMETTE DI FAR ARRIVARE MEGLIO GLI AUTORI AL PUBBLICO”

PREMI E RASSEGNE – Non solo mezzobusto della tv. La giornalista aveva inoltre presentato alcune edizioni di Premi letterari tra le quali premio Strega, Campiello, Viareggio, Scanno, Giuseppe Dessì . Era membro della giuria tecnica del “Premio Rapallo Carige per la donna scrittrice” e del Premio Castiglioncello.

© Riproduzione Riservata
Commenti