Giuseppe Puma nominato membro del Collegio dei Revisori dei Conti della ”Triennale di Milano”

“Entrare a farne parte del Collegio dei Revisori dei Conti della “Triennale di Milano” per me è motivo di orgoglio”. Commenta così il poeta e scrittore Giuseppe Puma la decisione da parte del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia di nominarlo componente effettivo del Collegio dei Revisori dei Conti della prestigiosa Fondazione “La Triennale di Milano”...

Il Presidente dell’Associazione Culturale e Musica “Casa Giara” commenta emozionato la decisione del sindaco Pisapia

MILANO – “Entrare a farne parte del Collegio dei Revisori dei Conti della “Triennale di Milano” per me è motivo di orgoglio”. Commenta così il poeta e scrittore Giuseppe Puma la decisione da parte del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia di nominarlo componente effettivo del Collegio dei Revisori dei Conti della prestigiosa Fondazione “La Triennale di Milano”.

INCARICO CULTURALE – Valido professionista, modicano di nascita ma residente a Milano, Giuseppe (detto Pippo)  Puma  è Presidente dell’Associazione Culturale e Musica “Casa Giara”. “Da tempo aspiravo ad avere un incarico culturale all’interno di una grande fondazione di Milano – ha affermato un emozionato Puma – La “Triennale” è una delle fondazioni più antiche esistenti in Italia, uno dei tre punti cardine della cultura italiana, insieme alla Biennale di Venezia e alla Quadriennale di Roma. Entrare a farne parte per me è un onore”.

CULTURA SICILIANA A MILANO – Pippo Puma ,che è tra i più apprezzati “portatori” della cultura Siciliana a Milano, è Presidente dell’Associazione Culturale e Musica “Casa Giara” con sede nella metropoli lombarda, ma con una sede estiva in Sicilia a Marina di Modica dove si organizzano nel mese di agosto interessanti salotti letterari con presentazione di libri e concerti musicali con musica folkloristica e classica. Le manifestazioni , uno dei pochi  organismi culturali che organizzano eventi del genere in Italia in estate, si svolgono nella sede del sodalizio, nella fattispecie nella piazzetta dedicata al padre, il compianto poeta in vernacolo Salvatore Puma.   

6 febbraio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Commenti