Novità

7 libri da non perdere in uscita a giugno

Il mese di giugno è arrivato, e con lui un gran numero di nuove uscite in libreria. Ecco la nostra selezione dei libri da non perdere
7 libri da non perdere in uscita a giugno

MILANO – Il mese di giugno è arrivato, e con lui un gran numero di nuove uscite in libreria. Ecco la nostra selezione dei libri da non perdere.

The Game Unplugged, Alessandro Baricco

the game unplugged

Dopo il grande successo di The Game, in cui Alessandro Baricco ha raccontato l’insurrezione digitale, prende la parola chi nel Game è nato e cresciuto. Tenetevi pronti: è un viaggio mozzafiato.

La donna senza memoria, A Mosawi

la donna senza memoria

La bambina ha soltanto dieci anni. Quando la trovano, è immersa in una vasca di deprivazione sensoriale: non sente niente, non vede niente ma indossa delle cuffie collegate a un registratore che le trasmette sempre lo stesso messaggio: «Il mio nome è Sara Eden». I suoi ricordi non esistono più, il passato è un enigma. Le resta soltanto il suo nome e qualche indizio frammentario: una vecchia collana e una polaroid che ritrae uno sconosciuto, con un appunto scritto a mano: «Non ti devi fidare di quest’uomo».

Il confine, Don Winslow

Per oltre quarant’anni Art Keller è stato in prima linea nel conflitto più sanguinoso nella storia degli Stati Uniti: il narcotraffico. Nel capitolo conclusivo di una storia epica di violenza e vendetta, corruzione e giustizia, Don Winslow dipinge un ritratto dell’America di oggi.

Zucchero filato, Cristiana Tognazzi

Nel mondo di Camilla, tutto ha la forma grigia e prevedibile della sua solitudine. Finché un giorno, alla solita fermata del tram, compare una poesia. La firma rimanda a un account Instagram, con cui Camilla inizia a scambiarsi messaggi sempre più intensi. Scopre che in realtà si tratta di una donna. È così che lo shock iniziale si trasforma in una domanda: quando ci si innamora di un’anima, ha davvero importanza sapere di che sesso è?

Se i gatti scomparissero dal mondo, Kawamura Genki

se i gatti scomparissero dal mondo

Kawamura Genki ci costringe a pensare a quello che davvero è importante. A chi abbiamo accanto, a quello che lasceremo, al mondo che costruiremo intorno a noi.

Il trafficante, Jorje Fernandez Díaz

il trafficante

Roma. Quando una suora scompare lasciando dietro di sé un enigmatico messaggio, un collaboratore di papa Francesco incarica due agenti dei servizi segreti di cercarla ovunque. Patagonia. Una consulente politica, ex dipendente della Casa Rosada, viene assunta per migliorare l’immagine di un governatore ed evitargli così una possibile catastrofe elettorale…

Divino amore, Stefania Bertola

divino amore

Un romanzo romanticissimo ma soprattutto esilarante e spudorato, che gioca con l’amore, quel divino zeffiretto che soffia a volte sulle nostre vite.

© Riproduzione Riservata