Consigli di lettura

Ecco 6 semplici modi per leggere libri nella vasca da bagno

Dalla borsa impermeabile all'audiolibro, ecco alcuni metodi per leggere nella vasca da bagno senza bagnare o rovinare i propri libri

MILANO – Uno dei luoghi in cui passiamo buona parte del nostro tempo è il bagno di casa, in particolare nella vasca. Chi di voi non ha mai provato ad abbinare questo momento di estremo relax alla lettura di un libro? Tuttavia, il rischio di bagnare i propri libri mentre si èintenti a farsi un bel bagno caldo è alta. L’autrice A.J. O’Connell su Bookriot elenca alcuni metodi per leggere nella vasca da bagno senza bagnare o rovinare i propri libri.

IL VASSOIO PER IL BAGNO

Il vassoio in bagno

Risulta essere la soluzione più ovvia. E’ possibile trovarne uno simile presso supermercati e negozi di bricolage. Il vassoio per il bagno è la soluzione più semplice a tutti i problemi legati alla lettura in vasca. Guardate l’immagine: il libro, il vino, le candele, le bolle! Purtroppo, non esistono misure standard per le vasche, oppure può succedere di non disporre di una vasca con due lati liberi. In questi casi, occorre provare qualcosa di diverso.

IL LEGGIO

Il leggio

Per utilizzarlo, occorre avere un asciugamano a portata di mano in modo da poter asciugare le mani e girare le pagine. Se i leggii che trovate nei negozi vi sembrano troppo costosi, potete procurarvi uno vecchio che avete in casa, soprattutto se è regolabile.

 

LA BORSA IMPERMEABILE

La borsa impermeabile

Non è la soluzione ideale, perché quando la plastica tocca lo schermo del Kindle il contatto sullo schermo non è  ottimale. Funziona meglio con i precedenti ereader, i quali non erano tutti touchscreen.

L’AUDIOLIBRO

L'AUDIOLIBRO
L’ascolto di un audiolibro nella vasca da bagno è un gioco da ragazzi… L’unica barriera consiste nella poca abitudine della gente nel scegliere questo tipo di fruizione del libro.

© Riproduzione Riservata