Leggere sotto l'ombrellone

5 ragioni per cui leggere in spiaggia è perfetto per gli amanti dei libri

E' arrivata finalmente l'estate ! Che cosa ci può essere di meglio che leggere sotto l'ombrellone?
Leggere libri in spiaggia

MILANO – Per alcuni le vacanze sono appena iniziate per alcuni e per altri arriveranno entro un mese. Molti sono i lettori forti che anche d’estate riescono a ritagliarsi del tempo anche se si trovano sotto l’ombrellone. Gli altri fanno il bagno? Voi restate all’ombra a tuffarvi in una avventura letteraria che vi sorprende pagina dopo pagina. Ma perché allora andare in spiaggia e non rimanere a casa? Ecco spiegati i motivi grazie a OMF Literature. 

.

1) Dipende dalla spiaggia, ma in riva al mare non ci dovrebbero essere così tante distrazioni intorno a voi. Solo voi, le onde e le parole dell’autore.

.

2) La spiaggia è un modo per fuggire dalla città, un modo per rilassarvi prima di tornare nel caos cittadino. Vi rilassate di più in montagna? Ovviamente anche l’atmosfera di montagna contribuisce alla rilassatezza e alla riuscita di una buona lettura e in poco tempo vi diremo i motivi per cui anche leggere in quota è l’ideale per ogni amante dei libri.

.

3) Quando sei circondato dalla natura, sei semplicemente ispirato a prendere un libro e tuffarti in una avventura letteraria. 

.

4) I libri possono essere un punto di partenza per iniziare nuove amicizie. Non dite che non avete mai sbirciato nel lettino del vicino per vedere quale libro stesse leggendo. Amanti dei libri come voi non avranno resistito a iniziare una conversazione che partisse da quel libro per poi spaziare nei diversi campi della letteratura! Cosa c’è di meglio di andare al mare per trovare nuovi amici lettori?

.

5) Sei in vacanza e sei rilassato. La tua mente è aperta a storie incredibili, grandi idee, perché non pensi alla scuola o al lavoro. Se scegliete di leggere un libro ambientato al mare o in spiaggia la vostra esperienza di lettura sarà ancora più coinvolgente e a un certo punto il rischio sarà quello di non riuscire più a distinguere tra realtà e immaginazione.

..

© Riproduzione Riservata
Commenti