Sei qui: Home » Arte » “Il Piccolo Principe”, 150 artisti illustrano il libro
Il piccolo principe illustrato

“Il Piccolo Principe”, 150 artisti illustrano il libro

Quando arte e letteratura si incontrano possono nascere progetti come “Invisible a los ojos”, un tributo al libro “ Il piccolo Principe” che ha coinvolto più di 150 artisti latinoamericani.

Arte, letteratura e tecnologia. Una triade vincente che ha permesso di rivisitare in chiave completamente nuova una delle opere letterarie più celebri del XX secolo.

“Invisible a los ojos” (Invisibile agli occhi) è il titolo del tributo a “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry che nasce dalla collaborazione di artisti latino americani.

Più di 150 illustratori provenienti da Argentina, Cile, Colombia, Messico, Ecuador, Costa Rica, Brasile, Uruguay, Porto Rico e USA si sono riuniti virtualmente per creare tributo interattivo al celebre libro di Antoine de Saint-Exupéry, diventato ormai un classico.

Il Piccolo Principe cera l’incontro tra arte e letteratura digitali 

Unendo stili e tecniche differenti, le illustrazioni di ogni capitolo sono state create da un gruppo di artisti (da 4 a 6). Il prossimo obiettivo che si spera di raggiungere è la realizzazione di una versione stampata del libro, come riporta il sito Bored Panda.

“Invisible a los ojos”, libro tributo al Piccolo Principe
Carmen Nogales

LEGGI ANCHE: Il Piccolo Principe conquista Cannes

Il Piccolo Principe, Invisibile agli occhi

Come si può leggere sul sito internet creato, “Invisible a los ojos” è una versione particolare de “Il piccolo Principe” di tutti e per tutti. Un libro 100% gratuito, 100% collaborativo, 100% nato da una voglia creatrice comune.

Come? Con la magia, con l’apporto di tutti, attraverso lo stile di più di 100 illustratori. Idee, voglia, collaborazione, entusiasmo: questo è “Invisibile agli occhi”. 27 capitoli, 27 motivi per illustrare, disegnare e ricreare.

Ventisette capitoli per omaggiare un grande libro mediante una versione collettiva, competitiva e digitale di altissima qualità. Più di 550 illustratori si sono candidati per realizzare questo libro.

150 sono stati selezionati per dar vita a questo lavoro comune, disinteressato, creativo e tutto latinoamericano.”

LEGGI ANCHE: Antoine de Saint-Exupéry, le 10 frasi più belle tratte da “Il Piccolo Principe”

© Riproduzione Riservata