Arte, letteratura e tecnologia. Una triade vincente che ha permesso di rivisitare in chiave completamente nuova una delle opere letterarie più celebri del XX secolo.
“Invisible a los ojos” (Invisibile agli occhi) è il titolo del tributo a “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry che nasce dalla collaborazione di artisti latino americani.
Più di 150 illustratori provenienti da Argentina, Cile, Colombia, Messico, Ecuador, Costa Rica, Brasile, Uruguay, Porto Rico e USA si sono riuniti virtualmente per creare tributo interattivo al celebre libro di Antoine de Saint-Exupéry, diventato ormai un classico.
Il Piccolo Principe cera l’incontro tra arte e letteratura digitali
Unendo stili e tecniche differenti, le illustrazioni di ogni capitolo sono state create da un gruppo di artisti (da 4 a 6). Il prossimo obiettivo che si spera di raggiungere è la realizzazione di una versione stampata del libro, come riporta il sito Bored Panda.
LEGGI ANCHE: Il Piccolo Principe conquista Cannes
Il Piccolo Principe, Invisibile agli occhi
Come si può leggere sul sito internet creato, “Invisible a los ojos” è una versione particolare de “Il piccolo Principe” di tutti e per tutti. Un libro 100% gratuito, 100% collaborativo, 100% nato da una voglia creatrice comune.
Come? Con la magia, con l’apporto di tutti, attraverso lo stile di più di 100 illustratori. Idee, voglia, collaborazione, entusiasmo: questo è “Invisibile agli occhi”. 27 capitoli, 27 motivi per illustrare, disegnare e ricreare.
Ventisette capitoli per omaggiare un grande libro mediante una versione collettiva, competitiva e digitale di altissima qualità. Più di 550 illustratori si sono candidati per realizzare questo libro.
150 sono stati selezionati per dar vita a questo lavoro comune, disinteressato, creativo e tutto latinoamericano.”
LEGGI ANCHE: Antoine de Saint-Exupéry, le 10 frasi più belle tratte da “Il Piccolo Principe”