MILANO – A noi lettori piace curare nei minimi dettagli la nostra casa, per dimostrare la nostra personalità e la nostra passione, e per circondarci di bellezza. Quindi la casa di un lettore appassionato non è solo piena di libri, ma vi ci puoi trovare molti altri oggetti curiosi a tema letteratura. Per esempio? Un soprammobile segnalibro!
Ecco 10 cose di cui potresti avere bisogno per migliorare il tuo spazio vitale da vero booklover.
Le tazze letterarie
Dall’incontro tra alcuni grandi scrittori contemporanei e giovani creativi e designer nasce la nuova collezione delle AforisMug: 15 tazze cultural-glamour dove ogni singola frase è abbinata ad un’illustrazione evocativa. Ogni AforisMug è personalizzata con gli aforismi di celebri autori italiani e, in base al valore che vuole trasmettere e il sentimento che esprime, assume un nome speciale. Da Chiara Gamberale a Massimo Gramellini, le AforisMug sono piccoli capolavori che permetteranno di poter esprimere sé stessi. Potete acquistare le AforisMUG Social Collection a questo link.
Le borse di tela
Inutile dirlo, le borse di tela sono l’accessorio per eccellenza del lettore, in quanto sono particolarmente capienti, leggere e possono essere portatrici di messaggi o bellissime illustrazioni. Vedere queste borse appese all’attaccapanni o ai piedi del letto, o appoggiate su una sedia fanno capire immediatamente che la casa in questione è quella di un booklover.
Un paio di calze da lettore
Sei un pantofolaio nato? Ti piacciono i libri e il contatto con la coperta? Allora ti mancano solo queste bellissima calze con la scritta sulla pianta “Se riesci a leggere questo, per favore portami un libro”, che ti daranno quel tocco di personalità e di originalità.
Cuscini ispirati ai grandi classici
Per un booklover che vuole arredare il proprio salotto in maniera originale, la scelta ideale è rappresentata dai cuscini della linea “Alice in Wonderland”, con i personaggi del celebre libro di Lewis Carroll raffigurati con il celebre tratto che l’illustratore John Tenniel realizzò per la prima edizione dell’opera. Da il Cappellaio Matto ad Alice, dal Bianconiglio alla Regina, scegliete il vostro personaggio preferito tra una serie di 16 soggetti diversi.
T-shirt letterarie
Con l’arrivo dell’estate, un lettore vuole vestirsi leggero, ma senza mai rinunciare ad esprimere la sua passione di booklover. Uno dei personaggi a cui molte lettrici si ispirano è Belle, la protagonista del classico “La Bella e la Bestia. Oggi Belle è la protagonista della linea di t-shirt “Beauty and the Beast” nata per personalizzare il proprio look con la magia di Belle e del mondo de “La Bella e la Bestia” attraverso le illustrazioni originali di Walter Crane rivisitate in chiave pop.
Il soprammobile segnalibro
Piuttosto delle orribile “orecchie” per segnare il punto in cui siamo arrivati a leggere è sempre utile avere questo comodo e simpatico soprammobile a forma triangolare, che ti permette di appoggiarvi sopra il libro che stai leggendo in modo tale da non perdere il segno.
Le scatole da tè letterarie
Estate, inverno, non fa differenza: un lettore ama bere tè a qualsiasi ora del giorno, perché gli ricorda i classici della letteratura, come Alice nel paese delle meraviglie, e perché è una bevanda romantica. Decora dunque la mensola della tua cucina con questi deliziosi barattolini da tè ispirati e decorati con i gran della letteratura. Oltre a godere del buonissimo sapore della bevanda, decorerai la tua cucina con un tocco di stile in più!
Amazon Echo
Echo è uno speaker che non richiede l’uso delle mani dotato di comando vocale a lungo raggio che consente di accedere ad Alexa da qualsiasi punto della stanza. Il software contenuto nel dispositivo rileva la parola di attivazione: “Alexa”. Perché è un oggetto consigliato ad un amante dei libri? Facile: tra le diverse funzionalità, Echo su richiesta può leggere gli eBook Kindle che supportano la tecnologia Da Testo a Voce. Trovate i vari modelli a questo link.
La lampada da lettore
Questa lampada è leggerissima in modo che sia comodo portarla da una stanza all’altra. Nel cuore della notte piuttosto che accendere la luce principale, e magari dare fastidio alle altre persone, puoi utilizzare questa lampada “portatile”, che ha un design molto carino e darà un tocco di personalità alla tua scrivania.
La LiliLite
Non si tratta di una semplice mensola: la LiliLite infatti è ideata per poter appoggiarvi sopra i libri senza perdere il segno. Ma non solo, infatti è dotata anche di una lampada: quando c’è un libro sopra la lampada, questa rimane spenta, ma quando si prende il libro, la luce si accende.