Sei qui: Home » Libri » 10 libri gialli e thriller da regalare a Natale per chi ama il genere

10 libri gialli e thriller da regalare a Natale per chi ama il genere

Avete in mente di regalare un thriller per Natale? Per voi cinque libri gialli che ogni amante del genere dovrebbe avere nella propria libreria.

I libri gialli e thriller non hanno stagioni. Regalare un libro a Natale, poi, è sempre un’ottima scelta. Un regalo senza tempo, capace di accontentare chiunque. Per voi, abbiamo scelto cinque nuovi titoli di libri gialli e thriller che ogni amante del genere dovrebbe avere nella propria libreria.

10 libri gialli e thriller da regalare a Natale

Cinque titoli famosi e in grado di appassionare moltissimi lettori. Per un Natale pieno di suspance, questi libri sono perfetti!

FIORI PER I BASTARDI DI PIZZOFALCONE, MAURIZIO DE GIOVANNI

Questo è il nuovo appuntamento con la serie dei “Bastardi”. È una splendida mattina di primavera. Come può venire in mente di uccidere qualcuno in un giorno come questo, in un posto come questo? Savio Niola, proprietario di uno storico chiosco di fiori, è stato ammazzato. Un delitto che sconvolge Pizzofalcone, perché l’anziano era amato da tutti nel quartiere. Eppure è stato letteralmente massacrato. Chi può avere tanto odio, tanta rabbia in corpo da compiere un gesto simile? Poco tempo prima l’uomo si era esposto contro il racket che taglieggia i commercianti della zona, ma la pista della criminalità organizzata non convince i Bastardi, ancora una volta alle prese con un caso difficile da cui, forse, dipendono le sorti del commissariato. Un commissariato che, per loro, è ormai molto più di un luogo di lavoro. Come per Savio era il suo chiosco.

LA CASA DEI RICORDI, DONATO CARRISI

Tra i libri gialli e thriller da regalare a Natale, non poteva mancare l’ultimo libro di Donato Carrisi. Un bambino senza memoria viene ritrovato in un bosco della Valle dell’Inferno, quando tutti ormai avevano perso le speranze. Nico ha dodici anni e sembra stare bene: qualcuno l’ha nutrito, l’ha vestito, si è preso cura di lui. Ma è impossibile capire chi sia stato, perché Nico non parla. La sua coscienza è una casa buia e in apparenza inviolabile. L’unico in grado di risvegliarlo è l’addormentatore di bambini. Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, viene chiamato a esplorare la mente di Nico, per scoprire quale sia la sua storia. E per quanto sembri impossibile, Gerber ce la fa.

10 libri gialli da leggere quest'estate sotto l'ombrellone

10 libri gialli da leggere quest’estate sotto l’ombrellone

C’è forse qualcosa di meglio di trascorrere una bella giornata in spiaggia in compagnia di un giallo ben scritto? Ecco alcuni tra i 10 libri gialli più belli usciti di recente

SCHELETRI, ZEROCALCARE

Un thriller ambientato a Roma. Zerocalcare, viene a contatto con il sottobosco degli spacciatori di periferia. Zero ogni mattina dice alla madre che va all’università, ma in realtà passa cinque ore seduto in metropolitana, da capolinea a capolinea. È così che fa la conoscenza di Arloc, un ragazzo un poco più piccolo di lui che ha altri motivi per voler perdere le sue giornate in un vagone della metro B di Roma. Man mano che la loro amicizia si fa più profonda, le ombre nella vita e nella psiche di Arloc si fondono con le tenebre del mondo dello spaccio di droga della periferia romana.

IL TEMPO DELLA CLEMENZA, JOHN GRISHAM

È il 1990 e siamo nel Mississippi. L’avvocato Jake Brigance viene nominato difensore di Drew Gamble, accusato a soli sedici anni di aver ucciso Stuart Kofer, vicesceriffo della Ford County, e capisce di avere a che fare con il caso più difficile della sua carriera. Perché Drew è soltanto un ragazzo timido e spaventato che non dimostra la sua età, e questo rende il suo crimine ancora più agghiacciante. Ma solo sua madre e sua sorella sanno cosa lo ha spinto a commettere questo terribile gesto. Molti a Clanton invocano la pena di morte, l’assassinio di un poliziotto è considerato un atto inammissibile, e la professione di Stuart Kofer lo rendeva a suo modo intoccabile in un contesto sociale pieno di ombre e contraddizioni. Il ragazzo ha poche chance di sfuggire alla camera a gas e Jake è l’unico che può salvarlo, in un processo controverso che dividerà l’opinione pubblica, mettendo a rischio anche la sua vita e quella della sua famiglia.

IL FRATELLO, JO NESBØ

Tra i libri gialli consigliati, non poteva mancare un’opera di Jo Nesbo. A cosa sei disposto per difendere tuo fratello? Carl, il fratello minore, se ne è andato da tempo in Minnesota dove è diventato imprenditore e da allora di lui non è arrivato che l’eco del suo successo. Ma ora che Carl è inaspettatamente tornato con il grandioso progetto di costruire un hotel e trasformare il paese in una località turistica, Roy si trova di nuovo a doverlo difendere dall’ostilità e dai sospetti degli altri. Come quando erano ragazzi, Roy cerca di proteggere Carl, ma suo malgrado si ritrova risucchiato in un passato che sperava sepolto per sempre. Un romanzo che scava a fondo nei meccanismi di una famiglia, arrivando fino alla parte giù oscura. Un vero maestro del thriller, un libro che spezza il fiato.

aggiornato al 14 dicembre 2021

© Riproduzione Riservata