Audiolibri e benessere

10 audiolibri per stare bene e ritrovare la serenità perduta

Dalla playlist Storytel abbiamo selezionato una raccolta di audiolibri per stare bene, da ascoltare per ritrovare pace e serenità ed allontanare tensioni e stress
10 audiolibri per stare bene e ritrovare la serenità perduta

Ci sono audiolibri per stare meglio che aiutano a ritrovare la serenità e a sentirsi meglio. Un bisogno, quello di allontanare stress e tensioni, che oggi è sempre più frequente a causa del lungo periodo trascorso in casa per la pandemia in corso. Fortunatamente, grazie all’ascolto di un buon audiolibro è possibile illuminare le nostre giornate e ritrovare la serenità. Dalla playlist di Storytel abbiamo selezionato una raccolta di audiolibri da ascoltare per ritrovare la serenità e sentirsi meglio.

 

Perché ascoltare un audiolibro
8 buoni motivi per ascoltare un audiolibro

8 buoni motivi per ascoltare un audiolibro

 

Meditazione facile per umani indaffarati

audiolibri per stare bene

Tra gli audiolibri per stare bene, quello di Grazia Pallagrosi è un manuale per avvicinarsi alla meditazione a piccoli passi. L’interesse verso la meditazione cresce di giorno in giorno, ma molte volte non si riesce a praticare per mancanza di tempo e/o incapacità di fermarsi. Sono sempre più noti i benefici che obiettivamente comporta, quindi grazie a questo audiolibro si può  passare dal desiderio alla pratica. In questo audiolibro l’autrice dimostra che chiunque può riuscire a meditare regolarmente, dilatando il tempo e trasformando la pratica in un’abitudine quotidiana.

 

La cura dei 10 minuti

 

Owen O’Kane, medico e psicoterapeuta irlandese con anni di esperienza nei reparti di cure palliative, ha elaborato un metodo semplice e veloce, perfetto per la vita frenetica che contraddistingue la nostra epoca. Il metodo è basato sui principi della mindfulness, della terapia cognitivo-comportamentale (TCC), della desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari (EMDR) e delle terapie interpersonali focalizzate sulla compassione. La cura dei 10 minuti è una guida semplice ed efficace, che può aiutare ad affrontare giorno per giorno le sfide che la vita vi mette di fronte.

 

Mindfulness 1\13

audiolibri per stare bene

 

Ripulisci la tua mente

 

 

Tra gli audiolibri per stare bene proponiamo quello dell’esperto di evoluzione personale Steven Bailey. Il suo metodo consiste nell’iniziare la pratica di compensazione su alcune di queste negatività, per abituare il subconscio al pensare positivo. Con questa semplice, e pratica tecnica di meditazione è possibile riprogrammare il subconscio: Si può imparare a purificare la mente dalle convinzioni negative. L’obiettivo è raggiungere uno stato di serenità e positività. Ciò che serve per migliorare la qualità della tua vita.

 

La forza della resilienza

 

 

 

Mindfulness qui e ora

audiolibri per stare bene

 

Uno specchio limpido

 

Tra gli audiolibri per stare bene e ritrovare la serenità non poteva mancare quello del filosofo Osho. Nell’ audiolibro Osho scruta in profondità e porta a immergersi in dieci racconti Zen. Un’esperienza al di là della logica e del semplice pensiero. Qualcosa che arriva a toccare il cuore. Un pensiero che coinvolge visceralmente, e porta a un risveglio che muta radicalmente e inesorabilmente concezione di noi stessi, della vita e del mondo intorno che ciò circonda.

 

La vita come tu la vuoi

audiolibri per stare bene

 

Dormi bene per vivere meglio

 

Se vuoi puoi

 

30 giorni di abbonamento gratuito

Grazie alla disponibilità di Storytel, i lettori di Libreriamo avranno i prossimi mesi un’offerta speciale a loro dedicata: potranno attivare un periodo di prova della piattaforma Storytel della durata di 30 giorni rispetto alle solite due settimane di prova. Per ogni iscrizione alla prova gratuita di 30 giorni su Storytel tramite il link indicato, Libreriamo riceve una commissione. Per aderire all’iniziativa basta cliccare questo link .

© Riproduzione Riservata
Commenti