Ci sono audiolibri per imparare qualcosa di nuovo o approfondire temi e argomenti che non si conoscono bene. Un bisogno, quello di conoscere di più, che in questi giorni di forzato isolamento diventa più forte, sia per comprendere meglio l’attualità, sia per approfittarne e “farsi una cultura”. Fortunatamente, grazie all’ascolto di un buon audiolibro è possibile conoscere in modo semplice ed efficace temi e argomenti che non si comprendono a sufficienza. Dalla playlist di Storytel abbiamo selezionato una raccolta di audiolibri per imparare qualcosa di nuovi, da ascoltare per saperne di più su attualità, economia, ambiente.

8 buoni motivi per ascoltare un audiolibro
Dal maggior tempo dedicato alla lettura alla possibilità di rendere un momento noioso davvero piacevole, ecco perché ascoltare un audiolibro può essere importante
Sapiens. Da animale a dèi
Tra gli audiolibri per imparare qualcosa di nuovo, segnaliamo Sapiens. Da animali a dèi. L’opera spiega come ci siamo associati per creare città, regni e imperi; come abbiamo costruito la fiducia nei soldi, nei libri e nelle leggi; come ci siamo ritrovati schiavi della burocrazia, del consumismo e della ricerca della felicità.
Virus. La grande sfida
Un audiolibro consigliato per conoscere meglio il Coronavirus. L’opera, realizzata a quattro mani da roberto Burioni e Pierluigi Lopalco, fra i migliori epidemiologi al mondo, racconta che cos’è un virus, come si replica e ne descrive l’intelligenza maligna nel trasmettersi da un soggetto all’altro.

8 buoni motivi per ascoltare un audiolibro
Dal maggior tempo dedicato alla lettura alla possibilità di rendere un momento noioso davvero piacevole, ecco perché ascoltare un audiolibro può essere importante
Sette bevi lezioni di fisica
Questo audiolibro ci guida, con ammirevole trasparenza, attraverso alcune tappe inevitabili della rivoluzione che ha scosso la fisica nel secolo XX e la scuote tuttora: a partire dalla teoria della relatività generale di Einstein e della meccanica quantistica fino alle questioni aperte sulla architettura del cosmo.
Homo Deus. Breve storia del futuro
Nessuno è troppo piccola per fare la differenza
21 lezioni per il XXI Secolo
Capire l’economia in sette passi
L’incredibile viaggio delle piante
Questa è l’America
Le mie rispose alle grandi domande
30 giorni di abbonamento gratuito
Grazie alla disponibilità di Storytel, i lettori di Libreriamo avranno i prossimi mesi un’offerta speciale a loro dedicata: potranno attivare un periodo di prova della piattaforma Storytel della durata di 30 giorni rispetto alle solite due settimane di prova. Per ogni iscrizione alla prova gratuita di 30 giorni su Storytel tramite il link indicato, Libreriamo riceve una commissione. Per aderire all’iniziativa basta cliccare questo link .