Audiolibri da ascoltare

10 audiolibri da ascoltare per tirarsi su di morale e farsi due risate

Ci sono audiolibri da ascoltare che ci aiutano a ridere, ritrovare il senso dell' humour o apprezzare l'ironia e la comicità di scrittori e artisti. Ve ne consigliamo 10
10 audiolibri da ascoltare per tirarsi su di morale e farsi due risate

Audiolibri da ascoltare per ridere un po’ e non pensare troppo alla realtà. In quest periodo caratterizzato da pandemia e restrizioni, in molti saranno giù di morale. Per fortuna, come in tante altre circostanze, ci sono le buone letture a venirci in aiuto e farci evadere dalla realtà. In particolare, gli audiolibri possono essere di grande sostegno. Ci sono audiolibri che ascoltandoli ci aiutano a ridere, ritrovare il senso dell’ humour o apprezzare l’ironia e la comicità di scrittori e artisti. Su Storytel ci sono tantissimi audiolibri da ascoltare che fanno al caso nostro in questi giorni. Ecco una selezione di audiolibri utili per tirarsi su di morale e farsi due risate.

Affari di famiglia

audiolibri da ascoltare

Dopo l’eccellente esordio nel 2013 con Una posizione scomoda, Francesco Muzzopappa torna con un nuovo, esilarante romanzo. Protagonista la contessa Maria Vittoria dal Pozzo della Cisterna, discendente diretta dell’ultimo grande casato torinese, algida, sarcastica e decisamente snob.

Audience

Il mitico Sandrone Dazieri alle prese con racconti brevi. Alcune volte brevissimi, alcuni solo taglienti, altri acuminatissimi, altri ancora irriverenti, se non divertentissimi. Mini thriller mozzafiato o distopici inquietanti, ornati un po’ d’amore e di umori avvelenati. Insomma, un audiolibro da ascoltare perché ce n’è per tutti i timpani, anche per i tuoi.

Momenti di trascurabile infelicità 

audiolibri da ascoltare

Volevo solo andare a letto presto

Stupore e tremori

audiolibri da ascoltare

Tra gli audiolibri da ascoltare quello tratto dal celebre romanzo di Amélie Nothomb. La giovane Amélie è riuscita a trovare impiego in una importantissima multinazionale giapponese, realizzando il sogno di tornare a vivere nel suo paese d’origine. L’incapacità di adeguarsi allo spietato automatismo della “più grande azienda del mondo” la porterà però a subire, in un crescendo di umiliazioni, l’esperienza di una vertiginosa discesa agli inferi. 

Quando siete felici, fateci caso

Lamento di Portnoy

audiolibri da ascoltare

Travolto da desideri che ripugnano alla coscienza e da una coscienza che ripugna ai desideri, Alex Portnoy ripercorre con l’analista la propria esistenza, a partire dalla famiglia ebraica. Quel che gli interessa piú di tutto, però, è il sesso. Tra gli audiolibri da ascoltare anche per la voce del celebre attore Luca Marinelli.

Che Dio perdona a tutti

Benevolenza cosmica

audiolibri da ascoltare

La sovrana lettrice

30 giorni di abbonamento gratuito

Grazie alla disponibilità di Storytel, i lettori di Libreriamo avranno i prossimi mesi un’offerta speciale a loro dedicata: potranno attivare un periodo di prova della piattaforma Storytel della durata di 30 giorni rispetto alle solite due settimane di prova. Per ogni iscrizione alla prova gratuita di 30 giorni su Storytel tramite il link indicato, Libreriamo riceve una commissione. Per aderire all’iniziativa basta cliccare questo link .

© Riproduzione Riservata