Laurea a distanza

Laurea a distanza, la proposta di Icotea ai tempi della pandemia

Non essendo più possibile continuare a riprodurre le conoscenze seguendo i modi tradizionali, con ICOTEA è possibile entrare nel nuovo scenario della preparazione
Laurea a distanza, la proposta di Icotea ai tempi della pandemia

I saperi cambiano continuamente e radicalmente, ma mai come in questo momento e nel settore dell’istruzione, anche a causa dell’emergenza sanitaria in cui ci troviamo. In effetti, molti si chiedono come muterà per la formazione in seguito alla pandemia.

I soli metodi tradizionali di formazione frontale (come aula e training on the job) risultano ormai obsoleti. La formazione di ICOTEA era già in sintonia con i tempi ed evoluta grazie alle nuove risorse digitali.  Adottando gli strumenti del Blended Learning (inteso come metodologia ibrida perché basato su ambienti d’apprendimento misti), si può considerare la formazione come un processo con cui creare, accumulare e diffondere nuove conoscenze che possono diventare la chiave della tua affermazione. Come si è realizzato per la sessione on-line della laurea di mediazione linguistica tenutasi in questo mese per gli iscritti di ICOTEA.

Non essendo più possibile continuare a riprodurre le conoscenze seguendo i modi tradizionali, con ICOTEA è possibile entrare nel nuovo scenario della preparazione.

Ormai nella formazione è superato lo schema della presenza simultanea tra docente e discente (stesso luogo, stesso momento) ma attraverso l’utilizzazione della piattaforma di ICOTEA, la conoscenza potrà assumere le modalità di apprendimento e d’insegnamento a te più congeniali.

Essendo il rapporto tra le tecnologie della comunicazione e della formazione sempre più stresso, le strategie organizzative si ICOTEA si sono centrate sulla nostra capacità di fornire a tutti una risposta più efficace e che sia in grado di rispondere a un’esigenza di assimilazione delle nozioni che duri tutta una vita.

Con ICOTEA come Istituto Formativo Universitario, accreditato per l’erogazione di formazione universitaria e la formazione continua, oltre a seguire il Corso di Laurea, è possibile scegliere tra i percorsi formativi più interessanti. Corsi di Alta formazione, Corsi Singoli, Certificazioni Linguistiche, Diplomi di Perfezionamento, Master e tanto altro utilizzando sempre strumenti digitali e tecnologie innovative e affidabili. 

© Riproduzione Riservata
Commenti