corsi ICOTEA

Come specializzarsi nel campo della mediazione linguistica

Presso la Scuola Superiore di Mediazione Linguistica di ICOTEA è possibile sviluppare competenze linguistico-tecniche adeguate alle professionalità operanti nel campo della mediazione linguistica
Come funziona la formazione a distanza legata alle problematiche comportamentali

Studiare è uno dei diritti fondamentali di ogni individuo. Interi articoli della Costituzione Italiana sono dedicati alla scuola e all’interesse dello Stato di formare i suoi cittadini all’importanza che tale diritto ricopre nel migliorare una società. Continuare gli studi, infatti, è un investimento importante per il futuro in quanto le conoscenze acquisite offriranno la possibilità di trovare più facilmente lavoro e crescere personalmente.

Presso la Scuola Superiore di Mediazione Linguistica di ICOTEA è possibile proseguire gli studi e sviluppare competenze linguistico-tecniche adeguate alle professionalità operanti nel campo della mediazione linguistica.

Le SSML emettono titoli di studio equipollenti ai diploma di laurea rilasciati dalle Università. I corsi hanno durata triennale e forniscono una solida formazione culturale e linguistica in almeno due lingue straniere.

Come iscriversi

L’accesso al corso è semplicissimo, basterà avviare la procedura di iscrizione tramite il sito e iniziare a seguire il percorso formativo sulla piattaforma FAD attiva 24 h su 24 – 7 giorni su 7. La piattaforma e-learning permette di poter seguire le lezioni da qualsiasi posto, evitando dispendio di tempo e denaro ma il tutto in modo sicuro e protetto: ICOTEA si avvale, infatti, del riconoscimento facciale biometrico, un nuovo strumento tecnologico che consente di abbinare il volto del corsista a un’immagine salvata nei database della scuola. Il tutto se in possesso di un semplicissimo dispositivo digitale, come webcam o il proprio smartphone.

Per ogni corso erogato da ICOTEA, è possibile anche ottenere il riconoscimento dell’esonero, con permessi per diritto allo studio di 150 ore annuali, nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Per agevolare al massimo i suoi studenti, ICOTEA ha stretto un’importante partnership con Flixbus, compagnia di trasporti che permette di viaggiare low-cost e spostarsi da città a città. Visita la sezione dedicata e scopri come ottenere un codice sconto del 10% sul totale del carrello.

Formazione e crediti

A partire dal 2013, ICOTEA fornisce anche servizi per conseguire i Crediti Formativi Professionali nel settore della formazione continua e permanente dei liberi professionisti. I CFP consentono a qualsiasi professionista, regolarmente iscritto ad un Albo o Ordine, di svolgere la propria attività lavorativa a norma di legge.

Di seguito alcuni degli Ordini per cui rincorre l’obbligo della formazione e di cui ICOTEA è Provider:

  • Architetti
  • Ingegneri
  • Periti Industriali
  • Periti Agrari
  • Geometri
  • Assistenti sociali
  • Geologi
  • Agronomi

Tra le novità del nuovo anno l’apertura di una nuova sede prossimamente a Roma, in Via Federico Rosazza, zona Trastevere, la quale permetterà al brand di ampliare la propria copertura in un’altra città di grande interesse del panorama territoriale nazionale.

Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito o inviare una mail a [email protected]

© Riproduzione Riservata
Commenti