formazione

Come funziona la formazione a distanza legata alle problematiche comportamentali

Formazione a distanza: ICOTEA permette di ampliare la propria preparazione nel settore prescelto, con nuove conoscenze e nuovi strumenti
Come funziona la formazione a distanza legata alle problematiche comportamentali

Ora più che mai,  dobbiamo tenere a mente la frase “andrà tutto bene”. La vita porta a riflettere su ciò che puoi fare per cambiare il futuro. Rialzarti e credi in te stesso, dedica più tempo ai tuoi ideali, ai tuoi progetti. Investi per accrescere te stesso. ICOTEA  permette di ampliare la propria preparazione nel settore prescelto, con nuove conoscenze e nuovi strumenti.

Formarti per non fermarti

Formazione e specializzazione nella nuova problematica di CYBERBULLISMO E GESTIONE DEL BURNOUT. Col corso di perfezionamento è possibile collaborare con lo staff tecnico del CIC nella gestione dello sportello ascolto. ICOTEA fornisce approfondimenti tematici e strumenti basati sui principi delle scienze comportamentali. E’ possibile riconoscere le criticità e le dinamiche tossiche presenti nel contesto scolastico ed operare un cambiamento. Dunque uno strumento in più per comprendere le difficoltà riscontrate dagli studenti come vittime, per capire come agiscono gli studenti che manifestano azioni violente e intimidatorie tramite un profilo utente in rete e per differenziare i tuoi possibili sbocchi professionali.

Difficoltà apprendimento

Se si vuole rimanere informati sui percorsi formativi attualmente proposti da ICOTEA potrebbero essere di  interesse anche i corsi  che affrontano le tematiche relative a chi ha bisogno di attenzioni speciali durante il percorso scolastico BES, a coloro che dimostrano specifiche difficoltà nell’apprendimento e necessitano di supporto  DSA, al metodo più efficace per entrare in contatto con i bambini autistici ABA, a chi preferisce insegnare con un approccio metodologico rivolto  all’integrazione  di competenze linguistico-comunicative CLIL, oppure diventare Animatore Digitale se si vuole emergere per l’applicazione delle innovazioni nei metodi di progettazione formativa o qualificare la propria esperienza come Educatore Professionale Socio-pedagogico.

Formazione a distanza

Con ICOTEA è possibile perfezionare la tua formazione e specializzarti grazie alla  tecnologia a disposizione. Con la modalità a distanza si ha la chiave per il successo per non sospendere la propria formazione didattica.

A oggi, la formazione a distanza – cosiddetta modalità FAD – è quella che risponde in pieno alle nuove esigenze formative, come riconosciuto anche dai Decreti a seguito del Coronavirus.

Nell’offerta formativa di ICOTEA, tanti sono i percorsi impostati sul principio della formazione online, fruibili con la modalità del Blended Learning, cioè con una modalità di erogazione ‹‹mista›› che prevede momenti in presenza e attività online attraverso la piattaforma informatica Moodle, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

© Riproduzione Riservata
Commenti