Primo giorno di scuola

“Andiamo a comandare”, professore assegna agli alunni la versione latina del tormentone

Gli studenti tornano in classe dopo le vacanze estive e il loro professore li sorprende con una versione di latino molto speciale: si tratta di "Andiamo a comandare" di Fabio Rovazzi.
"Andiamo a comandare", professore assegna agli alunni la versione latina del tormentone

MILANO – Un insegnante ha accolto in classe gli studenti con “Imperatum adeamus” la versione latina del tormentone estivo di Fabio Ravazzi “Andiamo a comandare”. La notizia è stata riportata in un articolo dell’Huffingtonpost,  in cui viene spiegato che il docente ha trovato in questa idea originale un modo per far riavvicinare i ragazzi alla sua materia dopo le vacanze estive.

NOTIZIA VIRALE – La creatività e la simpatia del professore sono state ripagate dall’entusiasmo degli studenti che hanno raccontato l’episodio sui loro profili online contribuendo a diffondere la notizia. “Ho appena finito di tradurre “Andiamo a Comandare” dal latino all’italiano. Poi mi chiedono perché adoro il mio professore”, scrive una studentessa su twitter postando successivamente la foto della versione.” Lo stesso Rovazzi, sempre su Twitter,  ha espresso il suo apprezzamento per questa inusuale iniziativa.

"Andiamo a comandare", professore assegna agli alunni la versione latina del tormentone

© Riproduzione Riservata
Commenti